Nokia 8, arriva il nuovo smartphone top di gamma che pensa in grande

Nokia 8, arriva il nuovo smartphone top di gamma che pensa in grande

É in rampa di lancio il Nokia 8, il nuovo smartphone top di gamma che l’azienda finlandese si appresta a presentare al mercato. Si tratta di un passaggio molto importante per la Nokia, che lancia un vero e proprio guanto di sfida ai colossi della telefonia presentando un modello di fascia alta con caratteristiche molto innovative e tecnologiche.

Le caratteristiche tecniche del Nokia 8

Il Nokia 8 presenta un telaio composto da un unico blocco di alluminio serie 6000, rifinito con un processo di lavorazione di 40 fasi. Ha uno spessore di 4,3 millimetri ai bordi e 7,3 millimetri in media, caratterizzato da una leggera curvatura posteriore che ne facilita la presa. Inoltre lo smartphone è dotato della certificazione IP54, quindi non teme spruzzi d’acqua.

Una delle caratteristiche tecniche più interessanti è la funzionalità Dual Sight, che permette di usare entrambe le fotocamere (frontale e posteriore) per trasmettere in streaming su Facebook e Youtube i cosiddetti “boothie” (combinazione di both e selfie). In questo modo sarà possibile andare in onda sui social mandando foto con video doppio ripreso da tutte e due le fotocamere.

Merita una riflessione dettagliata un’altra caratteristica molto interessante, l’OZO Audio, che permette di registrare audio a 360 gradi sfruttando una particolare tecnologia basata su tre microfoni, garantendo un eccellente suono surround 3D per i video 4K.

Per il resto il Nokia 8 monta un processore Qualcomm SnapdragonTM 835 Mobile Platform, su cui è installato l’Android Nougat 7.1.1, con una RAM di 4 GB ed una memoria per lo storage pari a 64 GB, espandibile con una microSD esterna fino a 256 GB, ed una batteria da 3090 mAh.

Nokia 8: colori disponibili, prezzo e data di lancio

Il Nokia 8 sarà disponibile in 4 colori: blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato. Il prezzo di uscita dovrebbe essere di 599 euro, mentre non è stata comunicata ancora la data precisa del suo lancio, che dovrebbe essere comunque intorno alla metà di settembre.

Lascia un commento

*