Motorola Moto Z3 Play pronto al debutto: annuncio il 6 giugno?

Motorola Moto Z3 Play pronto al debutto

Motorola ha annunciato un importante evento in Brasile il prossimo 6 giugno. Con ogni probabilità si alzerà il sipario sul tanto atteso Moto Z3 Play, sul quale stanno circolando numerose indiscrezioni negli ultimi giorni. Si tratta di uno smartphone Android di fascia medio-alta, erede designato del Moto Z2 Play. Si prevede anche la presentazione di Moto Z3 o Moto Z3 Force, il top di gamma dell’azienda statunitense con processore Snapdragon 845. La data dell’evento è scritta sullo schermo di uno smartphone, che sembra proprio il prossimo Motorola Moto Z3 Play. È stata invitata tutta la stampa brasiliana, ma si presume che eventi simili saranno organizzati anche in altri Paesi.

Le caratteristiche tecniche di Moto Z3 Play lato hardware

Per quanto riguarda l’hardware, lo smartphone dovrebbe presentare una piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 636, con 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibile. Il display AMOLED da 6″ FullHD+ 18:9, ribattezzato Max Vision, dovrebbe essere rivestito da un vetro con lavorazione 2.5D.

Lo smartphone dovrebbe essere realizzato in alluminio, con uno spessore estremamente ridotto. La presenza del supporto ai Moto Mod è stata confermata. È prevista una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, con sensori da 12 ed 8 megapixel.

La fotocamera frontale dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel, con la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale. Dovrebbe essere utilizzata una batteria da 3000 mAh, capace di supportare la ricarica rapida Turbo Power.

Le caratteristiche tecniche di Moto Z3 Play lato lato software

Da un punto di vista software è annunciato il ritorno alle funzionalità Moto Display e Moto Experience, che rendono la fruizione delle funzioni molto più veloce. Il controllo vocale dovrebbe essere affidato a Moto Voice.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe supportare la modalità ritratto. Sono infine previste tante altre funzioni aggiuntive, tra cui cinemagraphs, spot color, cut out mode, modalità manuale e scansione dei testi.

Lascia un commento

*