Microsoft Surface Studio: prezzi e caratteristiche tecniche del nuovo computer all-in-one

Microsoft Surface Studio

La Microsoft ha lanciato definitivamente il guanto di sfida alla Apple con il lancio del nuovo Microsoft Surface Studio, un modernissimo computer all-in-one che proietta definitivamente l’azienda di Redmond tra i grandi produttori del settore informatico.

Le caratteristiche tecniche del Microsoft Surface Studio

Al Microsoft Event è stato presentato il Surface Studio, un dispositivo rivoluzionario ed all’avanguardia. Le caratteristiche tecniche del Microsoft Surface Studio prevedono uno schermo da 28 pollici touch-screen, sviluppato e pensato per favorire la creatività e per ottimizzare la produttività del lavoro, grazie ad accessori come il Microsoft Dial che attiva particolari funzioni.

Grazie ad una speciale cerniera a gravità zero inoltre è anche possibile trasformare il computer in un tavolo da lavoro, utilizzabile ovunque ed in qualsiasi condizione.

Il Microsoft Surface Studio monta un processore Intel i5 o Intel i7 (che varia in base al modello) quad-core di sesta generazione supportato da 8,16 o 32GB di RAM e da un hard disk da uno o da due terabyte ibrido (una memoria SSD con un disco rigido HDD).

Da un punto di vista grafico il computer offre due opzioni: Nvidia GTX 965M con 2GB dedicati e Nvidia GTX 980M con 4GB dedicati, quest’ultima particolarmente indicata per i videogiochi con requisiti tecnici piuttosto elevati.

Lo schermo si presenta con 13,5 milioni di pixel e una risoluzione 4500 x 3000, mentre è possibile interagire con il computer in cinque modi: con la voce, con un supporto nativo all’assistente personale Cortana, con mouse e tastiera, con il sistema touchscreen e con due nuovi strumenti, la Surface Pen e il Surface Dial.

Il prezzo di Microsoft Surface Studio

Dal 12 dicembre 2016 il Microsoft Surface Studio sarà disponibile per il mercato statunitense in tre diverse versioni. Il prezzo del Microsoft Surface Studio per il modello base con processore Intel i5, 8GB di RAM e 1TB di memoria interna è di di 2.999 dollari.

Il modello intermedio con 16GB di RAM costerà 500 dollari in più. Infine il modello full-optional, con un processore Intel i7, 32 GB di RAM, 2 TB di memoria interna e una scheda grafica Nvidia GTV 980M, costerà 4.199 dollari. Ancora nessuna notizia è stata fornita circa il suo arrivo sul mercato italiano.

Lascia un commento

*