MateBook X, MateBook E e MateBook D: Huawei cala i suoi tre assi

MateBook X, MateBook E e MateBook D Huawei

Ha dovuto faticare non poco per superare la diffidenza iniziale e mettersi al pari degli altri colossi, ma ora Huawei entra di diritto nell’olimpo dei grandi produttori di articoli tecnologici. Dopo aver fatto irruzione nel campo degli smartphone, l’azienda cinese si affaccia anche nel settore dei laptop e dei tablet. Huawei ha infatti presentato a Berlino tre nuovi Matebook che supportano il sistema Windows 10: il MateBook X, il MateBook E ed il Matebook D.

Una scelta in un certo senso rischiosa, considerando il netto calo delle vendite dei pc negli ultimi anni. Tuttavia Huawei è convinto di poter rilanciare questo mercato offrendo prodotti innovativi, funzionali e con un design accattivante, destinati non solo ai professionisti ma anche a chi si divide tra casa e lavoro. Non si sa se e quando il MateBook D arriverà sul mercato italiano, quindi concentriamoci sul MateBook X e sul MateBook E che saranno presto disponibili in Italia.

Le caratteristiche tecniche del MateBook X

Il MateBook X di Huawei è un laptop da 13 pollici sottile, leggero e facilmente portabile, con un display ed una cornice estremamente ridotti capaci però di garantire un’ottima qualità di audio Dolby. Per facilitare il processo di identificazione il lettore di impronte digitali è stato spostato vicino al tasto di accensione.

Il dispositivo è inoltre dotato di un nuovo sistema di dissipazione del calore, con un caricatore più piccolo per ridurre al minimo il peso e l’ingombro del laptop. Il prezzo del MateBook X, che arriverà in Italia alla fine di giugno, è di 1.399 euro.

Le caratteristiche tecniche del MateBook E

Il MateBook E è un dispositivo 2-in-1, dotato di tastiera Folio con un regolatore di angolazione fino a 160 gradi, processore Intel CoreTM i5-7Y54 di 7° generazione (serie Y), un display touch-screen 2K con un rapporto screen-to-body dell’84% e una MatePen. Il prezzo del MateBook E, anch’esso disponibile in Italia verso la fine di giugno, è di 1.199 euro.

Lascia un commento

*