MacBook Air di Apple in arrivo in primavera a un prezzo low-cost?

MacBook Air di Apple in arrivo in primavera a prezzo low-cost?

Secondo quanto riferisce Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, noto analista di Apple, la Mela Morsicata sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo MacBook Air a prezzi molto contenuti. Dopo l’eliminazione dalla produzione del MacBook Air da 11 pollici, molto amato dagli utenti per il costo accessibile, qualcuno era già pronto a recitare il “de profundis” per questo modello di Apple. L’azienda di Cupertino invece sta pensando di proporre questo device ad un prezzo low-cost. Del resto la stessa operazione fu ripetuta, con grande successo, per l’iPhone SE e l’iPad 2017.

MacBook Air sarà il nuovo iBook?

Agli inizi del 2000 Apple lanciò l’iBook, un laptop che si differenziava dai più professionali PowerBook proprio in virtù di un prezzo più economico. Gli iBook, disponibili in diversi colori e design, andarono letteralmente a ruba.

Negli ultimi anni però Apple ha privilegiato il mondo dei professionisti, puntando su modelli più evoluti realizzati in acciaio piuttosto che in plastica. Il MacBook da 11 pollici è andato in pensione; il MacBook da 12 pollici ha un costo superiore ai 1.200 euro; infine il MacBook da 13 pollici ha un design piuttosto antiquato e non dispone di un display retina.

Un nuovo MacBook Air da 13 pollici, con un prezzo molto competitivo, potrebbe davvero rappresentare un crack di mercato per Apple. Il costo dovrebbe essere inferiore ai 900 euro, quindi si tratterebbe di un prodotto destinato principalmente a studenti e giovani. Tuttavia si attendono numerose novità a livello hardware, fermo ormai da troppo tempo. Questa evenienza allargherebbe ovviamente il target di potenziali acquirenti.

In arrivo anche i nuovi auricolari AirPods?

Ming-Chi Kuo ha rilasciato anche interessanti indiscrezioni sugli auricolari AirPods, le innovative cuffie abbinabili con l’iPhone e con gli altri dispositivi Apple. Gli auricolari saranno rinnovati nell’usabilità, e potrebbero essere anche impermeabili. Gli AirPods dovrebbero anche presentare delle funzioni molto stuzzicanti sulla realtà aumentata.

Lascia un commento

*