Lo Xiaomi Redmi Note 4X pronto al debutto nel giorno di San Valentino

Xiaomi Redmi Note 4 in arrivo a San Valentino

Esordio più “romantico” non poteva esserci per il Redmi Note 4X della Xiaomi, che è la versione potenziata degli attuali Redmi Note con processori MediaTek Helio X20 e Snapdragon 625.

Il colosso cinese emergente ha annunciato che il nuovo smartphone infatti sarà presentato in Cina il 14 febbraio, il giorno dedicato agli innamorati. Negli altri paesi gli utenti che desiderano comprare il dispositivo possono farlo tranquillamente sul web, tramite GearBest o altri siti simili. Il Redmi Note 4X è il primo prodotto griffato Xiaomi dopo l’addio di Hugo Barra, che dopo 4 anni di onorata carriera presso la società cinese ha accettato la corte di Mark Zuckerberg.

Le novità: processore e memoria

Quali saranno le novità del Redmi Note 4X rispetto ai precedenti modelli della Xiaomi? É ciò che chiede la stessa azienda cinese ai suoi fan, per pungolare la loro curiosità e spingerli ad informarsi ulteriormente sul prodotto.

Secondo le voci che si rincorrono ormai da fine dicembre, il nuovo Redmi Note 4X dovrebbe montare un processore octa core Snapdragon 653 a 2 GHz, supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, che sono ulteriormente espandibili con le schede micro SD.

Lo schermo IPS che secondo le indiscrezioni dovrebbe avere una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), quindi simile ai precedenti Redmi Note 4.

Sistema operativo e fotocamera

Il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sarà personalizzato con ogni probabilità con l’interfaccia MIUI 8.1. La fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un sensore da 16 megapixel, mentre le altre specifiche non dovrebbero cambiare.

Il nuovo Redmi Note 4X dovrebbe essere completato dalle seguenti caratteristiche tecniche: una fotocamera frontale da 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE, lettore di impronte digitali, sensore ad infrarossi, batteria da 4.100 mAh con supporto Quick Charge 3.0 e slot ibrido per due SIM o SIM+microSD. Attualmente il prezzo dello smartphone si aggira sui 1.299 yuan, l’equivalente di 175 euro.

Lascia un commento

*