L’iPhone X verrà ritirato dal mercato entro l’autunno: bufala o verità?

L'iPhone X verrà ritirato dal mercato entro l'autunno: bufala o verità?

L’iPhone X è stato presentato in pompa magna e suono di fanfare come il modello futuristico che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia. Secondo le ultime indiscrezioni invece il device, nato per festeggiare il decennale dell’iPhone, potrebbe essere addirittura ritirato dal mercato entro l’autunno trasformandosi in un flop clamoroso per l’azienda di Cupertino.

Vendite dell’iPhone X al di sotto delle aspettative: tutta colpa di una tacca

La notizia circola da un po’ di tempo, e ha provocato una certa agitazione nel settore. Le vendite del dispositivo non hanno soddisfatto Apple che starebbe pensando di ritirarlo dal mercato: bufala o verità? La domanda è d’obbligo considerando la portata di questa news, ma la fonte è abbastanza attendibile.

Ad aver rivelato questa clamorosa indiscrezione è Ming-Chi Kuo, l’analista del KGI Securities, considerato uno dei migliori analisti di Apple, che ha già anticipato molte mosse dell’azienda di Cupertino, una sorta di Nostradamus della tecnologia.

Perché l’iPhone X non piace agli utenti? Secondo l’analista “galeotta fu una tacca”, cioè un inserto nero posizionato nella parte superiore del display dove si trovano i sensori del telefonino. Questa tacca darebbe l’impressione di ridurre notevolmente lo spazio disponibile sullo schermo, quindi gli utenti preferirebbero l’acquisto dell’iPhone 8 Plus.

Questo difetto sarebbe stato rilevato soprattutto in Cina, un mercato fondamentale per Apple, dove i consumatori prediligono schermi giganti. Secondo le previsioni quindi Apple potrebbe addirittura interrompere la produzione dell’iPhone X e ritirare il prodotto dal mercato entro l’autunno, e non saranno venduti a prezzo scontato come avviene solitamente dopo il lancio di nuovi modelli.

I papabili sostituti dell’iPhone X

Naturalmente Apple avrebbe già pronto il “piano B”, poiché non può essere cestinata la tecnologia studiata e pensata per questo melafonino estremamente futuristico. Le innovative funzionalità del controverso iPhone X dovrebbero essere prontamente trasferite su tre nuovi modelli: un iPhone X di 5,8 pollici di seconda generazione, un iPhone X Plus da 6,5 pollici ed un iPhone di 6,1 pollici con il riconoscimento facciale.

Lascia un commento

*