LG V40 ThinQ, lo smartphone annunciato all’IFA di Berlino potrebbe avere 5 fotocamere

Smartphone LG

Continuano a rincorrersi le voci di corridoio sull’LG V40 ThinQ, che con ogni probabilità verrà presentato al prossimo IFA 2018 di Berlino in programma dal 31 agosto fino al 5 settembre. L’ultima indiscrezione proviene dal sito Android Police, secondo il quale il nuovo device della casa sudcoreana dovrebbe presentare ben 5 fotocamere: tre posteriori e due frontali. Un’altra importante novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza del notch nella parte superiore dello schermo.

Le caratteristiche delle cinque fotocamere dell’LG V40 ThinQ

LG dovrebbe puntare su un obiettivo standard, un obiettivo grandangolare ed un obiettivo con zoom ottico o in alternativa un obiettivo utilizzato esclusivamente per il suggestivo effetto bokeh. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe invece essere utilizzata per scattare foto in modalità ritratto e per la creazione di una mappa 3D del volto. Le risoluzioni delle cinque telecamere però al momento non sono state svelate.

Per quanto sia innovativo l’utilizzo della tripla fotocamera posteriore non è una novità in assoluto, anzi sta diventando quasi un “must” nei comportati fotografici dei moderni smartphone. Ne è infatti dotato il P20 Pro di Huawei e tale struttura dovrebbe essere presente anche nel prossimo Galaxy S10 di Samsung.

Le altre caratteristiche tecniche dell’LG V40 ThinQ

Oltre alle novità nel comparto fotografico, che sembra essere uno dei più interessanti, sono trapelate indiscrezioni piuttosto fondate anche sulle altre specifiche tecniche dell’LG V40 ThinQ. Il design del dispositivo dovrebbe essere caratterizzato dall’inserimento del notch in alto sullo schermo.

Sul versante hardware si prevede l’utilizzo di un processore Snapdragon 845, con 6 GB di RAM e un sistema audio Hi-Fi con Quad DAC. Annunciati anche un pulsante dedicato a Google Assistant ed un lettore di impronte digitali collocato sul retro.

Il sistema operativo con ogni probabilità sarà Android 8.1 Oreo. Per il momento LG ha già presentato due modelli della serie, V30S ThinQ e V35 ThinQ, mentre il V40 ThinQ dovrebbe essere ufficializzato a settembre.

Lascia un commento

*