LG V30, video spettacolari e foto perfette con il nuovo smartphone top di gamma

LG V30, video spettacolari e foto perfette con il nuovo smartphone top di gamma

Recentemente vi avevamo annunciato le principali caratteristiche dell’LG V30, lo smartphone top di gamma che rappresenta la punta di diamante della casa sudcoreana e che sarà presentato ufficialmente durante l’IFA di Berlino, in corso da oggi 1 settembre, a mercoledì 6.A destare maggiormente l’attenzione degli utenti è la fotocamera, capace di girare video assolutamente spettacolari al pari di quelli cinematografici, e di scattare foto nitide e dettagliate.

Le caratteristiche della fotocamera dell’LG V30

La dual camera dell’LG V30 è dotata di un’apertura focale f/1.6, capace di catturare il 20% di luce in più rispetto alle fotocamere a cui siamo abituati. Ciò significa che lo smartphone assicura scatti più veloci che riducono la possibilità di avere foto sgranate o sfocate. La fotocamera monta un Crystal Clear Lens, una lente in vetro che favorisce il passaggio di luce verso il sensore dell’obiettivo posteriore.

L’azienda sudcoreana ha voluto dare alcune succose anticipazioni sull’utilizzo della camera dell’LG V30 ad un evento tenutosi in un albergo di Berlino. Alla sua presentazione ha partecipato addirittura David Franco, direttore della fotografia che ha partecipato alla realizzazione di importanti serie tv, su tutte “Game of Thrones”.

Cine Video Mode e Point Zoom: così cambia il modo di registrare video

L’LG V30 è impreziosito dal pacchetto Cine Video Mode, capace di garantire una resa cinematografica a tutti gli effetti. La presenza di numerosi filtri e palette di colori adattabili a diversi generi (thriller, film classici, film western, documentari, ecc.) permette un’elevata personalizzazione durante la ripresa dei video.

Molto interessante è anche la funzionalità Point Zoom, che nel corso delle riprese permette di effettuare zoom più soft con un semplice movimento del dito. In questo modo si eviterà quell’effetto antipatico di un avvicinamento o di un allontanamento da un soggetto troppo veloce e repentino. A quanto pare LG sembra fare davvero sul serio, e si appresta a lanciare sul mercato uno smartphone top di gamma destinato a rappresentare un crac nel mondo della telefonia.

Lascia un commento

*