LG G7 con o senza notch? Parola agli utenti

LG G7 con o senza notch? Parola agli utenti

Il prossimo LG G7 è ormai pronto al debutto. Per l’esattezza dovrebbe essere presentato ufficialmente al pubblico alla fine di aprile, ed essere commercializzato agli inizi di maggio, anche in versione Plus con 6 GB di RAM. Il principale dubbio però riguarda la presenza del notch sul prossimo LG G7, sulla falsa riga dell’iPhone X. In realtà, anche se non è stato confermato ufficialmente, è molto probabile che l’LG G7 sia dotato del notch. Tuttavia LG ha voluto interpellare direttamente gli stessi utenti, chiedendo cosa ne pensassero dell’introduzione del notch sul nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana.

L’opinione del notch da parte degli utenti? Un coro di no!

LG ha chiesto un feedback alla community di appassionati Android relativamente al notch. Tutte le opinioni verranno poi girate successivamente al team di ricercatori e sviluppatori. Ovviamente, se il notch è già stato inserito, è impossibile eliminarlo a pochi giorni dalla distribuzione di massa. Può però risultare utile per l’azienda sapere cosa ne pensano i suoi fan, per apportare eventualmente modifiche nella produzione nei modelli successivi.

La maggior parte degli utenti ha candidamente ammesso di odiare il notch, la tacca anti-estetica che sta generando molte discussioni anche tra i possessori dell’iPhone X. Ci sono anche dei pareri positivi, ma rappresentano la minoranza rispetto a quelli negativi. La cosa certa è che al dibattito hanno partecipato centinaia di utenti, quindi l’argomento notch è in grado di riscuotere l’interesse da parte di molti.

Il notch è disattivabile?

Piaccia o non piaccia, è molto probabile che il notch sarà presente nel prossimo LG G7. Ci sono però indiscrezioni molto interessanti relativi al suo utilizzo. Sembra infatti che il prossimo smartphone griffato LG sarà dotato di un display con notch disattivabile, ma solo tramite software. In questo modo gli utenti che lo apprezzano potranno usarlo senza problemi: viceversa gli utenti che lo odiano, potranno disattivarlo e godere appieno delle funzionalità del display.

Lascia un commento

*