LG G Pad X2 8.0 Plus, il tablet con dock opzionale

LG G Pad X2 8.0 Plus, il tablet con dock opzionale

Il mercato dei tablet continua a vivere una crisi piuttosto profonda, e tutti i colossi dell’informatica si stanno ingegnando per lanciare prodotti innovativi ed originali. Ci prova LG a vivacizzare il mercato dei tablet con un nuovo dispositivo: l’LG G Pad X2 8.0 Plus, che ha nel dock opzionale una delle caratteristiche più peculiari. Il device è stato scovato sul sito di supporto dell’operatore statunitense T-Mobile, che ne riporta anche le caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche dell’LG G Pad X2 8.0 Plus

L’LG G Pad X2 8.0 Plus è un tablet di fascia media con schermo da 8 pollici da 1920×1200 pixel. Da un punto di vista hardware il dispositivo monta un processore octa core funzionante a 1,4 GHz, con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, che sono ulteriormente espandibili con schede microSD fino alla grandezza “monstre” di 2 TB. Come sistema operativo il tablet della LG utilizza l’Android Nougat 7.0.

Le due fotocamere, quella frontale e quella posteriore, montano sensori da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale 4x e riconoscimento del volto. La connettività viene invece assicurata dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e LTE.

Ora veniamo alle note dolenti: il tablet è privo del lettore di impronte digitali e non supporta le moderne tecnologie di comunicazione, come VoLTE e HD Voice, probabilmente poiché è privo della potenza di elaborazione necessaria. Non viene specificata la capacità e la durata della batteria, mentre per la ricarica ed il trasferimento dati bisogna utilizzare la vecchia porta micro USB.

G Pad Pack Plus: il dock opzionale

Eccoci all’aspetto più interessante di questo tablet, il G Pad Pack Plus. Si tratta di un dock opzionale che, tramite i dogo pin collocati nella parte posteriore del dispositivo, viene collegato direttamente al tablet. Questa piattaforma, munita di un cavalletto, è in grado di aggiungere una batteria supplementare che arriva fino a 4000 mAh, due altoparlanti stereo ed una porta USB. Almeno per il momento non sono stati comunicati né il prezzo né la data di lancio.

Lascia un commento

*