Lenovo ThinkPad 25, il notebook dallo stile retro

Lenovo ThinkPad 25, il notebook dallo stile retro

Esattamente 25 anni fa nasceva il primo ThinkPad, che a suo tempo fu progettato da IBM successivamente acquistata nel 2005 da Lenovo. Per festeggiare questa ricorrenza la casa produttrice cinese ha lanciato il nuovo Lenovo ThinkPad 25 Anniversary Edition, che combina elementi dallo stile retro del vecchio modello con caratteristiche moderne ed innovative. Alcune immagini sono state svelate da un sito tedesco, che ha rivelato anche le possibili caratteristiche.

Le caratteristiche vintage del Lenovo ThinkPad 25

L’operazione Retro ThinkPad in realtà fu avviata due anni fa, quando il designer David Hill provò a combinare il design del primo Lenovo ThinkPad con caratteristiche più attuali. Come rivelano le immagini in effetti il nuovo ThinkPad 25 Anniversary presenta molti punti in comune con il modello del 1992.

Nell’angolo destro del poggiapolsi è presente il logo ThinkPad colorato, il pulsante “Invio” è di colore blu, i comandi per il volume sono posizionati nella parte superiore e la tastiera presenta sette file di tasti. Il notebook sarà caratterizzato da una finitura gommata posteriore e dal TrackPoint rosso tra i tasti G, H e B.

Le caratteristiche tecniche del Lenovo ThinkPad 25

Se lo stile retro ha un sapore vagamente nostalgico, la dotazione hardware è decisamente più tecnologica ed all’avanguardia. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 14 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore Intel Core i7, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB ed una scheda video NVIDIA GeForce 940MX.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Ethernet, Bluetooth 4.1 e LTE. Da segnalare poi la presenza di tre porte USB 3.0, una porta USB Type-C, una card reader SD, una slot per micro SIM ed un’uscita HDMI. Gli utenti avranno a disposizione il lettore di impronte digitali ed una webcam per effettuare il login con la funzionalità Windows Hello di Windows 10.

Non è stato ancora comunicato il prezzo ufficiale, ma si vocifera che il costo dovrebbe superare i 1.000 euro. Nei prossimi giorni comunque dovrebbe essere annunciata la commercializzazione del ThingPad 25 con prezzo, specifiche e caratteristiche.

Lascia un commento

*