Lenovo lancia la linea di tablet per la famiglia da 69,99 euro

negozio tablet lenovo

Lenovo sta per lanciare una nuova linea di tablet composta da 5 modelli, seguendo una strategia molto intelligente. Il mondo dei tablet – da un punto di vista professionale – è dominato dagli iPad Pro di Apple, quindi l’azienda cinese ha deciso di cambiare target di riferimento: la famiglia. I 5 tablet griffati Lenovo puntano soprattutto all’intrattenimento multimediale e sono state apportate migliorie relative allo schermo ed alla durata della batteria.

I tablet Lenovo di fascia medio-bassa: la serie E

La serie E di Lenovo propone tablet disponibili a prezzi molto accessibili. Il più economico è il Tab E7 che costa 69,99 dollari ed è dotato di un display molto maneggevole di appena 7 pollici. La batteria garantisce fino a 5 ore di riproduzione video, mentre il sistema operativo utilizzato è Android Oreo Go Edition, cioè una versione “light” di Android capace di funzionare su dispositivi meno potenti.

Nel Tab E8, che costa 99,99 dollari, lo schermo è di 8 pollici mentre l’audio risulta molto più coinvolgente grazie all’impianto frontale Dolby Atmos. La batteria può durare fino a 10 ore ed è possibile accedere al tablet con più profili, così ogni membro della famiglia può salvare i propri file in cartelle personalizzate. Il sistema operativo utilizzato è Android Nougat.

Si sale ancora di livello con il Tab E10 da 10,1 pollici che costa 129,99 dollari, supportato dall’impianto Dolby Atmos che fornisce un’esperienza auditiva migliore grazie ai due altoparlanti. Viene utilizzato il sistema operativo Android Oreo e la batteria può durare fino a 7 ore.

I tablet Lenovo di fascia medio-alta: M10 e P10

Il tablet M10 ha caratteristiche più evolute rispetto ai modelli elencati, come lo schermo Full HD da 10,1 pollici che permette di navigare con sistema completo Android Oreo grazie ai 3 GB di RAM. L’ultimo modello è il tablet P10, vero e proprio top di gamma con uno display Full HD da 10,1 pollici e 4 GB di RAM. La batteria arriva fino a 15 ore di video ed è previsto un sistema di riconoscimento per tutti gli utenti. Il prezzo di questi due modelli non è stato ancora rivelato.

Lascia un commento

*