Lenovo Flex 5, il nuovo notebook “flessibile” ed economico

Lenovo Flex 5, il nuovo notebook flessibile ed economico

Arriva sul mercato Lenovo Flex 5, il nuovo notebook dell’azienda cinese estremamente versatile e pratico, grazie alla possibilità di ruotare lo schermo fino a 360 gradi.La sua estrema funzionalità può essere molto utile soprattutto per chi lavora in mobilità, e necessita di un dispositivo capace di adattarsi a tutte le situazioni. Il Lenovo Flex 5 è disponibile in due modelli, da 14 e da 15,6 pollici, con un prezzo piuttosto economico considerando le sue peculiari caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche del Lenovo Flex 5

Il materiale per il telaio del Lenovo Flex 5 è fatto di plastica (ABS) e di fibra di carbonio al 30%, una scelta necessaria per mantenere bassi i prezzi che però non incide né sulla qualità né sull’estetica del laptop, che è molto accattivante. Il dispositivo monta uno schermo touch IPS da 14 pollici (1920×1080 pixel) o 15,6 pollici (3840×2160 pixel), processori Intel Core di settimana generazione (Kaby Lake), SSD PCIe fino a 512 GB, fino a 16 GB di memoria DDR4 e un’hard disk fino a 1 TB.

Se la grandezza della GPU integrata non è sufficiente per i propri scopi, è anche possibile scegliere configurazioni con scheda video NVIDIA GeForce 940MX che vanta 2 GB di memoria GGDR5. I moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1 assicurano una buona connettività del dispositivo.

Completano le altre dotazioni del notebook una webcam con risoluzione di 720p, card reader 4-in-1, due porte USB 3.0 Type-A, una porta USB Type-C e l’uscita HDMI. Il notebook della Lenovo è in grado anche di supportare l’input mediante stilo in modalità tablet, tuttavia la scelta della Active Pen è opzionale. Per chi necessita di una maggiore privacy, è disponibile il modello dotato del lettore di impronte compatibile con Windows Hello.

Prezzo del Lenovo Flex 5

Il notebook della Lenovo, che monta il sistema operativo Windows 10, sarà in vendita nel mese di maggio anche se ancora non si sa quando sarà disponibile in Italia. Il prezzo del Lenovo Flex 5 è di 720  dollari per il modello da 14 pollici, e di 830 dollari per il modello da 15,6 pollici.

Lascia un commento

*