Lenovo al CES di Las Vegas presenta la nuova serie di tablet ThinkPad X1

Lenovo al CES di Las Vegas presenta la nuova serie di tablet ThinkPad X1

Arrivano i primi colpi dal CES di Las Vegas, in programma dall’8 al 12 gennaio, con la presentazione da parte di Lenovo della nuova serie ThinkPad X1, i tablet pensati soprattutto per i clienti aziendali. Le principali novità riguardano soprattutto i modelli Carbon, Tablet e Yoga. Saranno presenti nuovi processori Intel, oltre ad un display di qualità superiore ed interessanti opzioni relative alla connettività. Inoltre gli utenti statunitensi potranno anche contare sul servizio Amazon Alexa.

Le caratteristiche tecniche del ThinkPad X1 Carbon

Il ThinkPad X1 Carbon presenta delle caratteristiche simili ai suoi predecessori, come il telaio in fibra di carbonio ed una notevole resistenza agli urti, alle temperature estreme ed all’acqua. Si può scegliere uno schermo IPS da 14 pollici (touch e non) con risoluzione full HD o WQHD (2560×1440 pixel), ma anche un display Dolby Vision HDR.

Per quanto riguarda l’hardware il tablet monta processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e SSD PCIe fino a 1 TB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac 2×2, Bluetooth 4.2 e modem LTE Advanced. Il prezzo di questo gioiellino, in vendita tra qualche giorno, è di 1.709 dollari.

Le caratteristiche tecniche del ThinkPad X1 Tablet e del ThinkPad X1 Yoga

Il ThinkPad X1 Tablet è un ibrido 2-in-1 con la tastiera smontabile, e monta una schermo da 13 pollici con risoluzione 3K (3000×2000 pixel). Da un punto di vista hardware il tablet monta processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM, SSD PCI e fino a 1 TB. Sono inoltre presenti fotocamere da 8 e 2 megapixel (IR opzionale), due porte Thunderbolt 3, una card reader 4-in-1 ed una slot nano SIM. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e LTE Advanced. Il tablet sarà commercializzato a marzo al prezzo di 1.599 dollari.

Infine il ThinkPad X1 Yoga è molto simile al modello Carbon, le uniche differenze risiedono nelle modalità d’uso. Questo modello è un convertibile, quindi la cerniera permette di ruotare lo schermo fino a 360 gradi. In questo modo si può utilizzare facilmente la stilo ThinkPad Pen Pro per scrivere o disegnare direttamente sullo schermo touch. Questo modello sarà in vendita alla fine di gennaio al prezzo di 1.889 dollari.

Lascia un commento

*