Le ultimissime sull’Apple iPhone 8: uno schermo OLED trasparente?

apple-iphone-8

Iniziano ad arrivare i primi rumors relativi al nuovo Apple iPhone 8, con delle novità davvero gustose per gli appassionati del settore. Se l’iPhone 7 è stato un semplice aggiornamento dei vecchi modelli, l’iPhone 8 sembra destinato ad apportare delle novità sostanziali e particolarmente innovative.

Gli spifferi sul nuovo melafonino giungono da Robert Scoble, blogger americano che basa le sue analisi sulle start-up acquistate da Apple negli ultimi anni.

Un futuristico schermo OLED trasparente

Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità che il nuovo iPhone 8 sia dotato di uno schermo OLED trasparente. Recentemente la società di Cupertino ha acquistato Metaio, una start-up tedesca che si occupa di visori AR con un occhio particolare alla realtà aumentata.

Si presume che il futuristico display trasparente sia in grado di restituire l’interattività rinnovata con la realtà circostante. Inoltre la Apple ha anche acquisito Primesense, un’altra start-up che starebbe lavorando ad un sensore 3D particolarmente innovativo in grado di rilevare con una precisione estrema la profondità di ciò che è davanti a noi, garantendo un’interazione avanzata in tempo reale.

All’orizzonte anche un visore VR?

Le sorprese però non finiscono qui, poiché secondo alcune indiscrezioni che giungono dal sito statunitense Slashgear Apple starebbe lavorando anche su un visore VR per aumentare l’esperienza virtuale.

La società di Cupertino vorrebbe lasciare i suoi utenti a bocca aperta, anche se il sito Slashgear sembra piuttosto scettico su questa possibilità. Pur riportando questa indiscrezione, il sito Slashgear sottolinea che si tratta solo di un’ipotesi, e che il nuovo melafonino potrebbe anche seguire altre strade per l’innovazione.

La Apple ha anche acquisito l’Arizona Sapphire, un business che in realtà si è rivelato una bolla di sapone. Le start-up inglobate dalla Apple possono fornire importanti indicazioni sui progetti futuri della società di Cupertino, ma non bisogna dare nulla di scontato quando si parla di tecnologia. Per scoprire le novità dell’iPhone 8, non bisogna fare altro che aspettare.

Lascia un commento

*