Le ultime novità su Huawei P10: prezzo, caratteristiche tecniche e data d’uscita

Huawei P10 rumors

Tra gli appassionati di tecnologia c’è grande attesa per il prossimo Huawei P10, il nuovo gioiellino del colosso cinese che sta facendo passi da gigante nel settore della produzione di articoli tecnologici di lusso, di alto pregio e di qualità.

Ancora non è stata ufficializzata la data in cui il nuovo smartphone griffato Huawei verrà presentato e di conseguenza messo sul mercato, ma sul web circolano già rumors ed indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche di Huawei P10, che sicuramente verrà commercializzato nel 2017.

Le caratteristiche tecniche dello smartphone Huawei P10

A quanto pare saranno molte le novità del prossimo Huawei P10, a partire molto probabilmente dal display IPS LCD da 5.5 pollici QUAD-HD. Il modello dovrebbe montare un processore Kirin 960 octa-core da 2.2 GHz, GPU MALi G71MP8, con una RAM di 6 GIGA ed uno storage di 256 GB, che sono espandibili tramite una scheda SD.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP, probabilmente con doppio sensore, una fotocamera anteriore da 8 MP ed un lettore di impronte digitali, e dovrebbe montare un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Gli ultimi “rumors” di mercato sul prossimo Huawei P10

Oltre a queste caratteristiche che sembrano abbastanza sicure, sono emersi altri “rumors” piuttosto interessanti relativi al futuro smartphone della Huawei. Recentemente sono comparse delle immagini dalle quali si possono individuare alcune novità particolarmente succose.

Stando alle foto, il modello avrà una barra di stato laterale che indicherà l’orario, la connessione dati, il livello della batteria e tante altre notifiche per rendere lo smartphone quanto più interattivo possibile, fornendo anche molte funzionalità comode e pratiche per l’utente.

C’è ancora grande mistero sulla data del lancio del futuro Huawei P10, ma secondo le voci che circolano dovrebbe essere presentato a marzo del 2017. Il prezzo invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro, ma tutte queste indiscrezioni saranno confermate solo nel prossimo anno, quindi i fan dovranno pazientare ancora qualche settimana.

Lascia un commento

*