Le migliori app per organizzare un viaggio senza stress

Le migliori app per organizzare un viaggio senza stress

Non c’è niente di meglio che organizzare una bella vacanza per staccare dalla quotidianità di ogni giorno. Tra la prenotazione di aerei, biglietti ferroviari, check-in, bagagli, ecc. c’è il rischio di partire già stressati, ma esistono delle app per organizzare un viaggio appositamente create per i turisti che vogliono solo rilassarsi. Scopriamo quali sono le migliori app per organizzare una vacanza senza stress.

Trainline

Se ti sposti in treno, l’app più indicata per questa tipologia di viaggio è Trainline. Con questa applicazione potrai acquistare biglietti ferroviari dallo smartphone in appena 58 secondi, e consultando il telefonino potrai conoscere anche il binario e l’orario di partenza del treno.

Hopper

Hopper è l’app ideale per chi viaggia in aereo, poiché non solo permette di acquistare i biglietti aerei direttamente dallo smartphone, ma indica anche se il prezzo è buono oppure se è conveniente aspettare ancora. Una notifica sul telefonino avviserà se e quando ci saranno offerte economiche più vantaggiose.

Google Trips

Vuoi avere un’app che ti dia informazioni sugli hotel, sui ristoranti, sui treni, sulle principali attrazioni turistiche e sugli itinerari migliori per visitare la città? La risposta ideale è Google Trips, che svolge tutte queste operazioni in automatico dopo aver collegato il proprio account Google.

Holidu

Holidu è un’app molto social, in quanto permette ad ogni utente di condividere le strutture incontrate durante il viaggio, con la possibilità di rilasciare feedback e di votare quelle migliori.

Packpoint

Cosa mettere in valigia? Un problema per tutti i turisti che può essere brillantemente risolto da Packpoint, un’app che ti suggerisce le cose migliori da portare in base alla destinazione, alle attività preferite ed alla tipologia di viaggio.

Rebtel

Rebtel è un’app che consente di fare telefonate internazionali ad un prezzo contenuto, sfruttando le reti locali: una soluzione perfetta per risolvere il roaming in Europa.

Tunnel Bear

Tunnel Bear infine consente di nascondere il proprio indirizzo IP, in modo da guardare film, sport e serie tv anche all’estero.

Lascia un commento

*