Le indicazioni di Microsoft: solo pc moderni per Windows 10

Computer con Windows 10

Nella recente conferenza WinHEC di Shenzen, in Cina, Microsoft ha illustrato ai produttori quali sono le caratteristiche che dovranno avere i moderni pc del 2017 che monteranno Windows 10. Nello specifico saranno tre le linee guida alle quali dovranno attenersi i nuovi computer per un uso ottimale di Windows 10: estetica, esperienza d’uso e prestazioni.

Estetica, anche l’occhio vuole la sua parte

In una società dove apparire sembra ormai diventato più importante che essere, anche i computer devono presentarsi con una grafica ed un design accattivante per invogliare i clienti all’acquisto. Microsoft suggerisce di optare per notebook ultrasottili, ibridi 2-in-1 e PC all-in-one con schermo IPS full HD, ancora meglio se “borderless”.

Esperienza d’uso, utilizzo dinamico e coinvolgente

Per un computer la grafica è importante, ma lo è ancora di più l’esperienza d’uso. Per una user experience dinamica e sempre più coinvolgente bisogna prestare grande attenzione alla qualità delle periferiche di input, come mouse, tastiera, stilo e touchpad. Da gestire con cura anche il supporto per Cortana e la funzionalità Windows Hello, che consente il riconoscimento del volto e delle impronte digitali.

Prestazioni, la potenza è nulla senza controllo

Per un utilizzo ottimale dei computer che montano Windows 10 bisogna garantire prestazioni di alto livello. Microsoft suggerisce quindi di usare dei processori piuttosto recenti, con una batteria che abbia una durata di almeno 10 ore per assicurare una buona mobilità e portabilità.

I pc moderni del 2017 sono pensati ed ideati per la creazione di contenuti, per questo motivo è opportuno realizzare dispositivi simili al Surface Studio, così da poter sfruttare tutti i nuovi aggiornamenti del sistema operativo, come Windows 10 Creators Update. Un occhio di attenzione è riservato anche al gaming, un settore in costante crescita, perciò i futuri pc dovranno avere la capacità di supportare giochi con risoluzioni elevate, HDR e i visori con Windows Holographic.

Lascia un commento

*