Le 5 migliori app Android per il fitness

le 5 migliori app per il fitness android

Le app per il fitness sono sempre più utilizzate da chi non ha tempo o voglia di andare in palestra. Tutto è personalizzabile, soprattutto quando si parla di tecnologia, ecco quindi quali sono le migliori app Android per il fitness, per tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo.

Runtastic, l’app per praticare sport all’aperto

Sei un amante degli sport all’aperto? Jogging, ciclismo, nuoto, qualunque sia la tua attività preferita Runtastic è l’app che fa per te. Questa applicazione, dotata di GPS, è in grado di calcolare tutti i progressi e di personalizzare gli allenamenti. Inoltre con la funzione live tracking puoi essere incitato dai tuoi amici mentre ti alleni.

Yoga.com, come allenare corpo e mente

Se non ami flessioni, squat o bilancieri potresti provare Yoga.com, che come puoi intuire dal nome è un’app dedicata alla pratica dello yoga. Potrai scoprire quasi 300 posizioni yoga e 37 programmi diversi, per allenare nel migliore dei modi sia il corpo che la mente.

Google Fit, come personalizzare il proprio allenamento

Google Fit è un’app innovativa che stila programmi personalizzati in base al peso, all’altezza ed alle attività preferite. Sarai tu a decidere gli obiettivi che vuoi raggiungere, e l’app si regolerà di conseguenza. Avrai modo di monitorare quotidianamente i tuoi progressi, con la possibilità di accedere a numerose altre funzioni se hai uno smartwatch Android Wear.

7 Min Workout

7 Min Workout: il nome dice tutto! Quest’app racchiude in soli 7 minuti un allenamento breve ma molto intenso, capace di riattivare la circolazione la mattina e di distendere i muscoli dopo una lunga giornata di lavoro. Ogni giorno verranno indicati i risultati raggiunti.

Squats Workout: come rassodare il “lato B”

Se vuoi rassodare il “lato B”, Squats Workout è l’app che fa per te. Questa applicazione funge da assistente personale, tenendo il conto degli squat eseguiti e creando un piano personalizzato, in base alla tua muscolatura ed alla tua resistenza. I risultati raggiunti verranno indicati quotidianamente in una tabella.

Lascia un commento

*