L’aggiornamento Android su Samsung Galaxy S7 migliora il touch!

galaxy s7

A un mese dall’arrivo nei negozi (oggi vi abbiamo aggiornato sui dati provvisori delle vendite), il Samsung Galaxy S7 sta ricevendo in queste ore il primo importante aggiornamento di Android. Ricordiamo che sia l’S7 che l’S7 Edge girano su Android Marshmallow 6.0.1 di default.

Con grande sorpresa degli utenti italiani, è arrivata però la comunicazione del primo pacchetto importante di aggiornamenti. Il changelog ufficiale resta sul generico, ma è importante rilevare – oltre le “solite” aggiustatine in quanto a bug e problemi di secondo piano – come questa update punti a migliorare notevolmente l’esperienza touch, soprattutto sulla versione Edge.

Col nuovo aggiornamento il dispositivo sarà in grado di distinguere con maggior facilità i tocchi involontari sullo schermo, un contrattempo che capita spesso quando si cerca di utilizzare uno smartphone con una mano. Oltre a questa importante novità, da segnalare anche una miglior gestione delle foto distorte. L’importanza del package si può intuire anche dalla dimensione di 156MB, piuttosto grande per una prima update.