La Samsung ci riprova: arriva sul mercato lo smartphone Galaxy A7

nuovo Samsung-Galaxy-A7-2017

Quando si pensa alla Samsung inevitabilmente il pensiero va al Galaxy Note 7, il più grande flop dell’azienda sudcoreana. Per questo motivo sono pronti ad essere lanciati sul mercato due nuovi smartphone per cancellare definitivamente il ricordo dello smartphone “esplosivo”.

Il primo è il Galaxy A7, che potrebbe essere lanciato sul mercato già a dicembre o a gennaio; l’altro è l’attesissimo Galaxy S8, la cui data di uscita è prevista tra marzo ed aprile. Su un sito iraniano sono trapelate le prime indiscrezioni sul Galaxy A7, con caratteristiche e “rumors” molto interessanti.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A7

Dalle notizie che trapelano sembra che le caratteristiche tecniche del Galaxy A7 saranno piuttosto simili al Galaxy S7. Il nuovo gioiellino griffato Samsung dovrebbe essere dotato di un codice di sicurezza IP68, quindi avrà un’ottima resistenza ad acqua e polvere.

Dovrebbe avere una porta USB di tipo C, che salvo sorprese sarà presente anche sulle versioni 2017 degli smartphone A3 e A5. Tra le altre caratteristiche del Galaxy A7 da segnalare un display da 5,7 pollici Super AMOLED, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Dovrebbe inoltre montare un processore Exynos 7780, 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile. Come sistema operativo il Galaxy A7 monterà Android 6.0 Marshmallow, anche se in seguito sarà possibile aggiornarlo alla versione Android 7.0 Nougat.

Data di uscita del Galaxy A7 ed ulteriori curiosità

Ancora non è stata ufficializzata la data d’uscita, ma dovrebbe essere prevista tra dicembre e gennaio per non accavallarsi con l’uscita del Galaxy S8, prevista all’inizio della primavera.

La Samsung, in una conferenza stampa in Iran, aperta ad un numero ristretto di giornalisti, ha presentato i tre modelli del Galaxy A7: modello A3 (schermo HD da 4.7 pollici e batteria da 3000 mAh), modello A5 (schermo FHD da 5.2 pollici e batteria da 3300 mAh) e modello A7 (schermo FHD da 5.7 pollici e batteria da 3500 mAh).

Sono previste quattro colorazioni per la scocca: black, silver, gold e rose gold.

Intanto per i “nostalgici” è possibile apprezzare il confronto tecnico tra i modelli in versione 2016.

Lascia un commento

*