La nuova linea Huawei P20 sarà presentata a Parigi il 27 marzo

La nuova linea Huawei P20 sarà presentata a Parigi il 27 marzo

Come si sospettava da un po’ di tempo, Huawei non presenterà la sua nuova linea P20 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma dal 26 febbraio al primo marzo 2018. Il colosso cinese ha infatti annunciato un nuovo evento che si terrà a Parigi il prossimo 27 marzo 2018, dove sarà lanciato il nuovo top di gamma. A dire il vero non è stato comunicato il nome dello smartphone, ma sicuramente si tratta del nuovo Huawei P20 sul quale circolano in rete già diverse informazioni.

La nuova linea di Huawei: P20, P20 Plus e P20 Lite

La nuova linea si chiamerà P20 e non P11, proprio per sottolineare le differenze hardware esistenti con l’attuale Huawei P10. Tutti e tre i modelli saranno di un rapporto di aspetto 18:9 con una tripla fotocamera posteriore, realizzata con l’ausilio di Leica, e sarà caratterizzata da una risoluzione di 40 megapixel ed uno zoom ibrido 5x. La fotocamera centrale invece avrà una risoluzione di 24 megapixel.

Il P20 Plus probabilmente avrà un design simile all’iPhone X con l’inserimento di un “notch” nella parte superiore, ed è previsto anche un sistema di autenticazione biometrica che sfrutta la tecnologia del riconoscimento facciale 3D. Dal lato hardware P20 e P20 Plus dovrebbero montare il processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit), con 4 o 6 GB di RAM.

Colori e sistema operativo della linea Huawei P20

Un noto leaker su Twitter ha rivelato i probabili colori ed i nomi in codice dei tre smartphone. Huawei P20, col nome in codice Emily, dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni “ceramic black/twilight”. Huawei P20 Plus, col nome in codice Charlotte, dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni “ceramic blach/twilight”. Infine Huawei P20 Lite, col nome in codice Anne, dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni “midnight black/klein blue/sakura pink”. Come sistema operativo quasi sicuramente verrà utilizzato Android Oreo, probabilmente la versione 8.1 personalizzata con l’interfaccia EMUI 8.1.

Lascia un commento

*