iPhone X e la nuova generazione di smartphone

iPhone X, la nuova generazione di smartphone

L’iPhone X ha fatto il suo debutto da pochi giorni, e forse mai nome fu più appropriato poiché con il lancio di questo nuovo dispositivo scocca l'”ora x” della nuova generazione di smartphone. Sono passati 10 anni da quando il compianto Steve Jobs lanciò sul mercato il primo iPhone, che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della telefonia. Dieci anni dopo l’iPhone X sembra destinato ad avviare un’altra rivoluzione che può dar vita ad una nuova epoca della tecnologia.

Le caratteristiche tecniche dell’iPhone X

L’iPhone è un dispositivo sempre più personalizzabile, con una sofisticata tecnologia di riconoscimento biometrico che non necessita quasi più di nessun contatto fisico, in quanto si può interagire con lo sguardo, la voce o con semplici tocchi sul display.

La tecnologia Face ID si basa su un sistema di tracciamento tridimensionale del volto, quindi solo guardando il dispositivo si può sbloccarlo. Basterà registrare i tratti del proprio viso, così nessuno potrà curiosare sullo smartphone.

Il dispositivo monta un display da 5,8 pollici di diagonale da 2436 x 1125 pixel di risoluzione, e di densità 458 ppi. La tecnologia Truetone è in grado di ridurre il bianco in base alla luce ambientale, che garantisce foto e video di qualità assoluta.

Fotocamera e batteria

Grande importanza è stata data al comparto fotografico, e non poteva essere diversamente, considerando la grande importanza che rivestono le foto ed i selfie in un mondo così social e tecnologico. La fotocamera posteriore monta un sensore da 12 megapixel ed è in grado di girare video 4K a 60 fotogrammi al secondo, mentre la fotocamera anteriore ha la capacità di scattare foto in modalità ritratto.

L’iPhone X garantisce un’autonomia elevatissima grazie ad una batteria estremamente potente. Anche utilizzando il dispositivo con continuità per tutta la giornata, la batteria continua a restare carica. La notevole autonomia è garantita anche dallo schermo OLED, che spegne i pixel quando visualizza il nero riducendo intelligentemente il consumo energetico. Inoltre è possibile caricare l’iPhone con appositi accessori senza collegare cavi. Con iPhone X sembra iniziata davvero una nuova epoca della telefonia.

Lascia un commento

*