iPhone 8, svolta radicale: la Function Area sostituirà il Touch ID

anticipazioni iphone 8 function area al posto del touch id

Ming-Chi Kuo, noto analista esperto nel mondo della tecnologia, ha rivelato alcune anticipazioni molto interessanti sul nuovo iPhone 8 della Apple, che dovrebbe dire addio al sistema Touch ID rilevato dalla Function Area, una zona creata appositamente sullo schermo.

Secondo le indiscrezioni dell’analista, il nuovo iPhone 8 sarò dotato di uno schermo OLED curvo da 5,8 pollici, con una superficie touchscreen da 5,15 pollici. Nella parte inferiore saranno introdotte le funzioni aggiuntive, come appunto la scansione delle impronte digitali.

Le impostazioni della Function Area

La Function Area dovrebbe quindi basarsi sugli stessi comandi funzione capacitivi presenti sulla maggior parte degli smartphone Android, senza però alcuna soluzione di continuità con i display.

La barra quando non è in uso di conseguenza fungerà esattamente come lo schermo con cui è abbinata, mostrando tutte le immagini ed i messaggi informativi. Il Touch ID sarà quindi sostituito con un sistema di bio-riconoscimento per l’identificazione dell’utente.

Il bio-riconoscimento potrebbe essere effettuato mediante un lettore ottico agli infrarossi collocato sotto al display, con la capacità di riconoscere l’utente leggendo le impronte della dita poggiate sullo schermo, o con altri sistemi all’avanguardia di riconoscimento facciale o la scansione dell’iride. Per il momento non si sa quale sarà l’opzione scelta dall’azienda di Cupertino.

Le altre indiscrezioni sull’iPhone 8

Come struttura l’iPhone 8 dovrebbe avere una scocca in vetro rinforzato curvo, supportato da uno scheletro in acciaio inossidabile. Questa particolare tipologia di montatura dovrebbe garantire una grande resistenza al dispositivo anche ad urti violenti.

Il nuovo iPhone 8, che sarà lanciato insieme all’iPhone 7S e all’iPhone 7S Plus, è considerato un prodotto di fascia alta. Il suo prezzo infatti dovrebbe essere superiore ai 1.000 dollari, un costo decisamente elevato.

Nel mese di settembre si saprà di più su tutte le nuove caratteristiche dell’iPhone 8, poiché proprio in quel mese Apple dovrebbe presentare ufficialmente e commercializzare il nuovo dispositivo atteso con grande ansia da tutti i fan.

Lascia un commento

*