iPhone 8 già pronto? Tutte le nuove caratteristiche secondo le ultime indiscrezioni

Circa un mese fa è uscito l’iPhone 7, il nuovo gioiellino della Apple su cui si sono fiondati i fan. Come spesso però accade ormai nel campo della tecnologia, l’iPhone 7 potrebbe risultare addirittura già antiquato.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti l’azienda della “Mela morsicata” avrebbe già in cantiere un progetto per l’iPhone 8, che potrebbe uscire già nel 2017.

Quando uscirà il nuovo iPhone 8?

Appena si è diffusa la notizia la domanda tormentone è subito diventata: “Quando uscirà il nuovo iPhone 8?”. Naturalmente non è possibile rispondere, poiché siamo nel campo delle ipotesi e non c’è nessuna notizia ufficiale.

Con molta probabilità l’anno di uscita sarà il 2017, così la Apple potrà festeggiare i dieci anni dell’iPhone, il cui primo modello fu presentato il 9 gennaio da Steve Jobs e lanciato il 29 giugno 2007.

Grosso mistero anche per quanto riguarda il mese di uscita. La Apple è solita lanciare i nuovi iPhone nel mese di settembre, sfruttando l’onda lunga dei regali di Natale. Potrebbe essere così anche per il prossimo gioiellino di Cupertino. C’è chi invece sostiene che la Apple potrebbe cambiare questa tradizione, lanciando il nuovo iPhone 8 il 29 giugno 2007, a 10 anni di distanza esatti dal primo iPhone.

Caratteristiche tecniche e design del nuovo iPhone 8

Non si sa nulla neanche sul prezzo, tuttavia sembra che la Apple sia orientata a non discostarsi molto da quelli dell’iPhone 7, pur offrendo notevoli innovazioni relativamente al design ed alle caratteristiche tecniche.

Presumibilmente il futuro gioiellino griffato Apple avrà un display curvo Oled edge-to-edge da 4.7 pollici, con tasto Home integrato nel display con conseguente ampliamento della schermata e miglioramento del feedback tattile.

La ricarica si potrà effettuare senza fili, garantendo un elevatissimo grado di comfort, mentre la scocca sarà in total body in vetro per un’effetto estetico molto elegante. L’iPhone 8 dovrebbe montare iOS 11 con nuovo chip A11, scanner dell’iride per una migliorata sicurezza e doppia fotocamera solo per la variante Plus.

Lascia un commento

*