iPhone 8 e iPhone 8 Plus, si alza il sipario sulle nuove creature della Apple

iPhone 8 e iPhone 8 Plus, si alza il sipario sulle nuove creature della Apple

Apple ha presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus nell’edizione speciale (PRODUCT)RED. Le principali novità riguardano prevalentemente il design e l’aspetto estetico. I nuovi dispositivi infatti saranno caratterizzati da un involucro nero tinto di rosso, accompagnato da un profilo in alluminio e una parte frontale nera. I nuovi iPhone in edizione speciale saranno disponibili a partire dal 10 aprile per gli ordini online in alcuni paesi. Saranno invece venduti nei negozi fisici a partire dal 13 aprile.

Le caratteristiche tecniche e prezzi degli iPhone 8 ed iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED

Da un punto di vista tecnico non sono previste novità. I modelli dell’edizione (PRODUCT)RED saranno quindi dotati di uno schermo da 4.7 e 5.5 pollici Retina HD True Tone. Completano la dotazione hardware un processore Apple A11 Bionic con architettura 64-bit e rete Neurale, ed un coprocessore M11 integrato.

Sono inoltre presenti una fotocamera singola da 12 MP per gli iPhone 8, ed una fotocamera doppia da 12 MP con grandangolo e teleobiettivo. Anche i prezzi resteranno invariati e non subiranno variazioni. Nello specifico l’iPhone 8 da 64 GB costerà 839 euro; l’iPhone 8 da 256 GB costerà 1.009 euro; l’iPhone 8 Plus da 64 GB costerà 949 euro; l’iPhone 8 Plus da 256 GB costerà 1.119 euro.

Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, sostiene che quest’iniziativa è finalizzata a migliorare il design dei nuovi modelli di iPhone 8, per accontentare le richieste estetiche degli utenti più esigenti.

Apple aiuta anche la lotta contro l’AIDS

Oltre ai nuovi modelli di iPhone 8, Apple ha anche presentato la nuova custodia Folio in pelle PRODUCT(RED) per l’iPhone X. Si tratta di una pelle europea conciata e rifinita, finalizzata a migliorare non solo l’estetica del dispositivo, ma anche la sensazione al tatto. Il costo di questa custodia è di 109 euro.

La Mela Morsicata si è resa protagonista di un gesto molto nobile, in quanto una parte degli introiti derivanti dalle vendite degli articoli PRODUCT(RED) sarà destinata alle donazioni HIV/AIDS del Fondo Globale. L’organizzazione è impegnata da anni nella lotta all’AIDS, in modo particolare per eliminare la trasmissione del virus dalle madri ai loro figli.

Lascia un commento

*