iPhone 7 ecco le principali novità

Ecco le caratteristiche salienti dei nuovi iPhone 7

iphone 7

Bene o male quasi tutto era stato preannunciato, più o meno volontariamente, ma le novità in casa Apple sono davvero tante.

A parte il design innovativo, che ha aggiunto due tonalità di nero (una lucida e una opaca), il melafonino cambia eccome a partire dall’interno, vedialo le principali:

Maggior potenza
Il retina display è il 25% più luminoso e il nuovo processore A10 Fusion è il 40% più veloce dell’A9. Il quadcore consente un miglior utilizzo della batteria, che dura in media 1/2 ore in più a seconda dei modelli rispetto al 6S.

Addio al jack audio
Il nuovo iPhone 7 segna l’addio alle uscite jack per cuffie e auricolari, gli EarPods in dotazione funzioneranno tramite cavo Lightning, ma per fortuna nella confezione sarà presente anche un adattatore per chiunque non voglia abbandonare i propri gadget che ancora funzionano con lo standard attuale. Chi volesse dire definitivamente addio ai cavi in generale e per farlo fosse disposto a spendere 179 euro può invece buttarsi sui futuribili auricolari AirPods, completamente wireless, si attivano solo se inseriti nell’orecchio e registrano l’input vocale con microfoni direzionali incorporati.

iphone 7 jack

Doppio speaker esterno
Il nuovo melafonino avrà un altoparlante sul lato superiore del telefono e uno sul lato inferiore che permetterà nel complesso di riprodurre musica e video in stereofonia a un volume doppio rispetto a quanto possono fare gli iPhone 6s.

Migliorata la fotocamera
Più sensibile alla luce, dotata di gruppi ottici più limitati e abbinata a un processore dedicato capace di compiere milioni di operazioni per risultati di livello elevatissimo. iPhone 7 Plus ha inoltre due fotocamere da 12 megapixel che consentono di avere uno zoom ottico 2X e uno digitale avanzato che, combinando le due immagini, arriva sino a 10X senza una perdita significativa di qualità. Inoltre, utilizzando le due camere in modo combinato è possibile agire sulla profondità di campo per ritratti ottenibili solo con reflex e obiettivi di qualità. Novità anche nel display, ora più brillante del 25% rispetto ai modelli precedenti.

Nuovo tasto Home e Resistente all’acqua
Sugli iPhone 7 il tasto Home, quello sotto allo schermo per attivare il telefono e chiudere le app, non è più meccanico, se lo si preme non si muove e non fa un clic vero e proprio. Apple ha rimosso una delle poche parti che ancora si muovevano del telefono e quindi soggetta a usura, risolvendo anche il problema dell’impermeabilità degli iPhone, che sono ora schermati contro l’ingresso di polvere e acqua, guadagnandosi la certificazione IP67.

I nuovi iPhone 7 saranno disponibili in Italia a partire dal 16 settembre e potranno essere preordinati a partire da oggi.

Per visualizzare le specifiche tecniche i più curiosi potranno visitare la scheda tecnica del nuovo iPhone 7 e, perchè no, metterlo a confronto con il rivale Samsung S7.

Lascia un commento

*