Instagram si evolve, ecco come salvare i Live Video

instagram come salvare live video

Instagram ha annunciato una novità molto apprezzata dagli utenti: sarà possibile salvare i Live Video sul proprio smartphone. I Live Video erano stati introdotti dallo scorso novembre, sulla scia di Facebook, con la differenza che non potevano essere salvati. Alla fine della diretta streaming infatti i video scomparivano senza possibilità di rivederli. Instagram sta distribuendo questa funzionalità ai suoi utenti in tutto il mondo.

Come salvare i Live Video?

I Live Video funzioneranno come hanno fatto finora, quindi si cancelleranno ugualmente al termine della diretta. L’utente però avrà la possibilità di salvarli sullo smartphone per poterli rivedere. Dopo il filmato in alto a destra comparirà la scritta “Save”, che permette di conservare il video. Un modo simpatico per custodire i propri ricordi o eventi particolarmente significativi.

Il salvataggio sarà disponibile unicamente per il video, quindi non verranno salvati i commenti, i like, le interazioni degli altri utenti ed il numero di spettatori. I video saranno inoltre visibili solo dall’utente che ha registrato il filmato, e non per gli altri utenti. Inoltre i live non saranno salvati sull’applicazione, ma direttamente sullo smartphone, un modo evidentemente per tutelare la propria privacy.

Quali dispositivi potranno usufruire del salvataggio dei Live Video?

Instagram ha annunciato che questa funzionalità sarà disponibile per la versione 10.12 dell’app per dispositivi iOS e Android, e l’abilitazione probabilmente avverrà lato server. I Live Video hanno una durata massima di 60 secondi, e spariscono automaticamente al termine della diretta proprio per aumentare l’interazione degli utenti.

Nato come semplice social network fotografico, Instagram continua a crescere esponenzialmente attirando sempre più utenti che possono comunicare tramite le foto ma non solo. La crescita di Instagram è esplosa letteralmente dopo l’acquisto di Facebook, che ha plasmato a sua immagine e somiglianza il social network delle foto che piace sempre di più agli utenti di tutto il mondo.

Lascia un commento

*