Instagram raddoppia: si potranno caricare fino a 10 foto per post

Instagram post fino a 10 foto

Instagram si è imposto come il social network preferito dal popolo internauta per pubblicare foto relative agli eventi più importanti della propria vita: dai viaggi ai matrimoni fino alle nascite dei propri bebè. Instagram sta lavorando per offrire ai propri utenti un servizio sempre più innovativo e interattivo, per questo motivo sta testando una nuova funzionalità per pubblicare diverse foto contemporaneamente per ogni singolo post.

Le indiscrezioni sono state rivelate da Droid Life, che ha scoperto questa novità esplorando la versione 10.7.0 dell’applicazione per Android. I test per il momento sono riservati solo per pochi eletti, anche se non si tratta di una novità in assoluto, dal momento che una funzionalità del genere esiste già per gli annunci pubblicitari.

10 foto per ogni post: fantasia e libertà al potere

In base ai “rumors” rivelati da Droid Life, gli utenti avranno la possibilità di postare fino a 10 foto per ogni singolo post, realizzando così una sorta di carrellata di immagini relative a tutti i luoghi visitati. Una sorta di riepilogo del proprio viaggio o della propria esperienza, per ampliare e corredare il post in maniera ancora più completa.

Le foto resteranno ovviamente a disposizione degli utenti, che potranno tranquillamente gestirle, modificarle e personalizzarle come già avviene adesso. La stessa fonte ha poi precisato che la funzionalità non è ancora completamente attiva, in quanto le foto non verrebbero aggiunte alla timeline dell’utente. Questa problematicità però è del tutto normale, considerando che la funzione è ancora in fase di test.

Instagram non rivela nessuna anticipazione

Ovviamente Instagram non ha voluto fare nessuno “spoiler” e non ha rilasciato nessuna dichiarazione. L’annuncio di questa nuova funzionalità tuttavia sembra ormai imminente, e poiché la fase di testing è piuttosto avanzata potrebbe già essere attivata tra poco tempo. Gli utenti avranno l’opportunità di racchiudere in un solo post un’intera giornata o un intero viaggio, creando delle vere storie da raccontare ai propri amici su Instagram.

Lascia un commento

*