Instagram più accessibile: sarà possibile caricare foto dalla web app

Instagram più accessibile: sarà possibile caricare foto dalla web app

Gli utenti di Instagram per caricare le foto sul proprio profilo nel social network finora hanno avuto bisogno dell’applicazione per smartphone. Un ostacolo non di poco conto per chi ha telefonini non aggiornati, obsoleti oppure con un livello di connettività piuttosto basso. L’obiettivo di tutti i social network, ed ovviamente Instagram compreso, è quello di “catturare” quanti più iscritti possibili per ampliare il proprio raggio di azione ed il numero di utenti.

La web app rivista e migliorata per caricare le foto

Il social network ha rivisitato e rinnovato la web app per dispositivi mobile, grazie alla quale sarà possibile caricare direttamente le foto. Oltre a questa opzione però non ci sono molte altre funzioni disponibili rispetto all’app vera e propria, in quanto l’editing è piuttosto limitato, non è possibile caricare video né tanto meno aggiungere filtri per personalizzare le proprie immagini.

Finora la versione mobile di Instagram permetteva unicamente di visualizzare le immagini, quindi la nuova web app rappresenta comunque un passo avanti rispetto al passato. Tuttavia bisogna specificare che questa novità, molto attesa dagli iscritti di Instagram, è disponibile esclusivamente per la versione mobile del social network.

Questa funzionalità infatti non è disponibile per l’accesso ad Instagram dal desktop. Per tutti gli utenti che accederanno al social network dal computer sarà quindi possibile soltanto visualizzare le foto, senza caricarle.

Instagram più accessibile per ogni tipo di smartphone

Con questa nuova funzione Instagram intende essere fruibile per tutti, in modo particolare per quegli utenti che dispongono di uno smartphone piuttosto vecchio, poco aggiornato o con una connettività piuttosto limitata e ridotta. La nuova web app di Instagram sarà infatti disponibile per ogni telefonino, indipendentemente dalle connessioni Internet e dalla sua data di fabbricazione.

Instagram ha già implementato le proprie funzioni per i telefonini di vecchia generazione, rendendo disponibile la modalità offline nell’applicazione per poter usare l’app anche dove non fosse presente una buona connessione.

Lascia un commento

*