Instagram: ora rispondi alle Storie con foto e video

Instagram: ora rispondi alle Storie con foto e video

Instagram aggiunge una nuova funzione alla sua app che permette di rispondere ad una Storia con una foto o con un video. In questo modo, gli utenti iscritti al social network potranno divertirsi con gli amici con un selfie o un Boomerang.

Eccola la novità di Instagram! Gli utenti possono divertirsi già da ora a rispondere ad una Storia, scegliendo di inviare agli amici una foto oppure un video e farlo in maniera davvero semplice toccando il nuovo pulsante della fotocamera situato nella parte inferiore dello schermo. Mentre si sta guardando una Storia, da ora è possibile registrare un video, scattare un selfie o creare un Boomerang.

Instagram diventa sempre più creativo

Grazie alla telecamera, che presenta sempre più strumenti creativi, gli utenti di Instagram hanno a disposizione anche gli adesivi, i filtri facciali e la funzione Rewind. Si può così rispondere ad una Storia includendo anche l’adesivo della Storia originale, che può essere spostato e ridimensionato a proprio piacere. Se un amico risponde ad una Storia attraverso un video od una foto, sarà possibile visionarla direttamente nella casella di posta in arrivo di Direct all’interno dell’app.

Anche visualizzarla è molto semplice: basta semplicemente toccarla, in questo modo sarà anche visibile l’adesivo della Storia stessa, che però potrà essere visto solo dai destinatari. Come per i video all’interno di Direct, ed i video e le foto a tempo, gli amici sapranno quando l’utente scatta uno screenshot del video o della foto inviata. In questo modo Instagram offre un modo nuovo per rendere Direct il punto di riferimento del divertimento! Una novità, questa, inclusa nella versione 10.28 dell’applicazione Instagram in fase di rollout per iOS ed Android.

Le foto ed i video una volta visualizzate scompariranno

I video e le foto in risposta alla Storie di Instagram giungeranno direttamente nella inbox, ma una volta visualizzate scompariranno. Si tratta di un modo per rispondere ai video di 24 ore, ma le stesse foto e video verranno evidenziati in blu, come abbiamo imparato da Snapchat, e una volta visualizzate non ci saranno più.

Instagram non si ferma dunque, e dopo aver creato il machine learning per fare pulizia di commenti spazzatura, adesso ci fa divertire con le risposte spiritose alle Storie degli utenti. Nel frattempo mette in giro voci di altre possibili funzioni, come integrare la funzione di condivisione dei post o quella di creare una lista di filtri preferiti. Noi attendiamo, le novità sono sempre ben accette.

Lascia un commento

*