Instagram, novità in arrivo: personalizzazione della biografia e aggiornamento del Feed

Instagram, novità in arrivo: personalizzazione della biografia e aggiornamento del Feed

Instagram dimostra di essere sempre particolarmente attento alle esigenze ed alle richieste dei suoi utenti. Per questo motivo ha lanciato due nuove funzionalità, che consentono al social network di essere ancora più interattivo. La prima novità riguarda la personalizzazione della propria biografia, con la possibilità di inserire link e hashtag. La seconda novità consente invece di personalizzare manualmente il proprio Feed.

Biografia più interattiva e personale

Gli utenti potranno personalizzare maggiormente la loro biografia, raccontandosi meglio e mettendo in evidenza i propri principali interessi. Gli utenti potranno inserire nei loro profili hashtag e link, che saranno interattivi.

Una volta entrati nell’editor del proprio profilo, gli utenti avranno la possibilità di inserire il carattere #. Successivamente compariranno una serie di hashtag maggiormente utilizzati, tra cui scegliere quello preferito. In alternativa ogni utente potrà inserire un hashtag nuovo.

Digitando il carattere @ invece gli utenti potranno inserire un richiamo ad un altro profilo. I profili citati saranno avvisati con una notifica, ma potranno disattivare il link se lo riterranno opportuno. Il riferimento resterà, ma non sarà più interattivo. Questa nuova funzionalità è disponibile nell’ultima versione dell’applicazione di Instagram sia su iOS che su Android.

L’aggiornamento manuale dei post nel Feed

Dopo aver visualizzato un post e cliccato sul tasto “back”, si ritorna alla pagina principale dell’applicazione. Il Feed si ricarica automaticamente, e propone i nuovi post dei contatti che nel frattempo sono stati condivisi. Questa modalità non è molto gradita dagli utenti, quindi Instagram ha deciso di modificarla.

Il social sta testando il pulsante “Nuovi messaggi”, che darà agli utenti la facoltà di aggiornare manualmente il Feed. Cliccando su questo pulsante la lista dei post si aggiornerà. In caso contrario non sarà aggiunto nulla, e gli utenti potranno visualizzare i precedenti post. Queste novità dovrebbero rendere più fluida la navigazione degli utenti su Instagram, che sta raggiungendo livelli di personalizzazione sempre più alti.

Lascia un commento

*