Instagram, le nuove Storie saranno dotate di hashtag e geolocalizzazione

Instagram, le nuove Storie saranno dotate di hashtag e geolocalizzazione

Instagram lancia due nuove funzionalità all’interno delle Storie, il servizio del social network dedicato alle foto che tanto piace agli utenti, i quali hanno la possibilità di condividere con i propri contatti eventi, appuntamenti, feste o semplicemente le proprie attività quotidiane. Nello specifico all’interno del tab “Esplora” sono state inserite due nuove funzionalità: gli adesivi per le località e gli adesivi degli hashtag per le Storie. In questo modo gli utenti non solo potranno conoscere e visualizzare tutte le Storie dei propri contatti di proprio interesse, consultando gli hashtag, ma di localizzarne anche la posizione precisa.

Come funzionano le nuove funzionalità di Instagram?

Utilizzando le nuove funzionalità di Instagram gli utenti potranno innanzitutto inserire gli hashtag di pertinenza. Se per esempio stai partecipando ad una festa sulla spiaggia e vuoi condividere le foto con i tuoi amici, basterà inserire gli hashtag opportuni come #festasullaspiaggia, #cocktailparty, #divertimento, ecc. In base alle tue preferenze puoi cercare le Storie inserendo nella ricerca gli opportuni hashtag, così compariranno tutte le Storie che li contengono.

Puoi anche inserire nelle tue Storie la località, in modo da essere subito geolocalizzato dai tuoi contatti. Allo stesso modo, utilizzando un pratico strumento di ricerca, hai la possibilità di cercare e visualizzare tutte le Storie legate a determinate località. Inoltre tutte le Storie, dotate di appositi adesivi relativi alle località e agli hashtag, potranno essere inserite all’interno di Storie più grandi dove è stato usato lo stesso adesivo di località o hashtag.

Se vuoi utilizzare un adesivo di località o un hashtag, senza che la Storia venga visualizzata nel tab “Esplora”, sarà sufficiente cliccare sul pulsante a forma di “x” nell’elenco delle Storie.

I dispositivi compatibili con le nuove funzioni

Le nuove funzioni di Instagram, che dovrebbero essere disponibili già nelle prossime settimane, saranno presenti nella release 10.22 dell’applicazione per iOS ed Android.

Lascia un commento

*