Instagram lancia la modalità Ritratto: nuovi effetti per foto e video

Instagram lancia la modalità Ritratto: nuovi effetti per foto e video

Instagram continua a rinnovarsi, e sta per debuttare una nuova modalità di scatto chiamato “Ritratto”, in inglese “Focus”. Si tratta di una nuova funzione che consente di applicare il suggestivo effetto bokeh. In pratica il soggetto principale della foto viene messo a fuoco, mentre lo sfondo viene sfocato per un risultato finale molto pittoresco. Questa funzione è utilizzabile per tutti gli utenti, poiché non è richiesta la doppia fotocamera posteriore.

Come funziona la modalità Ritratto?

Per utilizzare la modalità Ritratto bisogna avviare l’app di Instagram, aprire la fotocamera integrata ed infine scegliere l’opzione “Ritratto” che si trova prima di Superzoom e al fianco di Boomerang. Dopo aver avviato questa funzione, al momento della foto il soggetto inquadrato sarà messo a fuoco automaticamente, mentre lo sfondo risulterà sfocato.

Un aspetto importante da considerare è che la modalità Ritratto sarà disponibile non solo per le foto, ma anche per i video. In questo modo gli utenti potranno personalizzare ogni tipo di contenuto. Inoltre, dopo aver scattato le foto e registrato i video con questa modalità, ci sarà anche la possibilità di aggiungere adesivi o testi. Dopo aver personalizzato i contenuti, sarà possibile successivamente condividerli sul social con i propri contatti.

Per quali dispositivi è utilizzabile la modalità Ritratto?

Questa nuova funzione sarà disponibile per la versione 39.0 dell’app di Instagram per iOS e Android. Sarà utilizzabile per alcuni dispositivi Android, per l’iPhone SE, per l’iPhone 6S e 6S+, per l’iPhone 7 e 7+, per l’iPhone 8 e 8+, e per l’iPhone X.

In concomitanza con la presentazione della modalità Ritratto, Instagram ha anche introdotto le “menzioni” nelle Storie. Basta utilizzare un apposito adesivo per gli utenti che utilizzano la piattaforma iOS.

Instagram è in continua evoluzione, non a caso è un social in costante crescita. Le sue innovazioni piacciono sempre di più al pubblico, che può utilizzare il social fotografico per condividere contenuti sempre più originali e personalizzabili.

Lascia un commento

*