Instagram lancia il formato Carousel nelle Storie di aziende e pubblicitari

Instagram lancia il formato Carousel nelle Storie di aziende e pubblicitari

Importanti novità in arrivo per inserzionisti, aziende e pubblicitari che possono rendere ancora più performanti e coinvolgenti le loro Storie su Instagram. Gli advertiser potranno infatti utilizzare il formato Carousel nelle loro Storie, una nuova opzione che permetterà agli inserzionisti di personalizzare maggiormente le loro promozioni.

Come funziona il format Carousel nelle Storie di Instagram?

Gli inserzionisti di Instagram sfruttando questa interessante funzionalità, avranno l’opportunità di inserire fino a tre contenuti in un unico annuncio pubblicitario, e non in un solo elemento multimediale. La novità è stata annunciata direttamente da Susan Rose, direttrice del Product Marketing di Instagram.

La dirigente ha svelato che sono state le stesse aziende a chiedere quest’opzione, che in realtà esiste già nelle Storie organiche, cioè quelle non pubblicitarie. Dato il notevole successo, questa opzione è stata estesa anche ai pubblicitari che possono trarne un grande vantaggio.

Gli annunci Carousel delle Storie di Instagram funzionano esattamente come gli altri contenuti del social network, cioè foto e video, caratterizzati dallo stesso formato. In pratica l’utente potrà scorrere, bloccare, tornare indietro e mettere in pausa il contenuto senza problemi. Allo stesso modo gli inserzionisti potranno inserire più elementi per personalizzare e diversificare la loro offerta promozionale.

Per chi è disponibile il formato Carousel?

Il formato Carousel nelle Storie di Instagram al momento però è disponibile solo per alcune grandi aziende, come la GAP, la Coca-Cola, la Paramount e la Renault, che hanno avuto già modo di testare questa funzionalità. Non è stato reso noto però quando questa opzione sarà disponibile anche per le piccole e medie aziende.

Instagram sta studiando novità ed opzioni sempre più accattivanti e coinvolgenti, poiché secondo le ultime statistiche sembra che le persone passino sempre meno tempo su Facebook a causa del nuovo algoritmo. I grandi brand quindi stanno convogliando le loro forze soprattutto su Instagram, uno strumento sempre più efficace per lanciare una campagna pubblicitaria di successo.

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