Instagram, come inserire i post degli amici nelle proprie Storie con Regram

Instagram, come inserire i post degli amici nelle proprie Storie con Regram

Instagram cambia ancora e regala altre succose novità ai suoi utenti. La nuova funzionalità si chiama Regram, e consente agli utenti di inserire nelle proprie Storie i post di altri amici, per un risultato ancora più creativo e divertente. Al momento però questa funzione è disponibile solo per un numero ristretto di utenti, ed il social network non ha fatto trapelare nessuna indiscrezione.

Come funziona Regram?

Il funzionamento di Regram è abbastanza semplice ed intuitivo. I fortunati che avranno a disposizione questa funzionalità troveranno sotto ogni post di un amico (ma solo quelli con il profilo pubblico) l’opzione di condivisione “Add post to your story”, che tradotto significa appunto “Aggiungi un post alla tua storia”. Per aggiungere il post sarà sufficiente cliccare su questa opzione, ed il gioco è fatto.

Naturalmente non tutti gli utenti sono disposti a cedere il “copyright” dei loro post, quindi Instagram dà l’opportunità di disabilitare la ri-condivisione dei post. Per farlo basta attivare questa opzione nelle impostazioni dell’app, garantendo la privacy a tutti gli iscritti.

Le sorprese però non finiscono qui, poiché gli utenti avranno anche l’opportunità di personalizzare i post inseriti nelle Storie, che possono essere ruotati, riposizionati, ridimensionati e tanto altro ancora. Grazie a questa funzione ogni utente potrà collocare il post nella sua Storia come meglio crede, sfruttando al massimo la sua creatività e fantasia.

Instagram, la piattaforma del presente e del futuro?

Come anticipato precedentemente questa funzione è in fase di test, quindi bisogna aspettare ancora un po’ per capire se sarà resa disponibile per tutti gli utenti. La cosa sicura è che Instagram, soprattutto grazie alle Storie interattive e coinvolgenti, sta diventando una piattaforma sempre più ambita e gettonata. Si tratta di un social estremamente diretto, che forse meglio degli altri permette di esprimere la propria personalità tramite foto ed immagini, e per questo sembra davvero rappresentare la piattaforma del presente ma anche del futuro.

Lascia un commento

*