Instagram, arrivano le dirette live con gli amici

Instagram, arrivano le dirette live con gli amici

Instagram si appresta a lanciare un nuovo servizio davvero molto interessante: la possibilità di condividere con un contatto le dirette live in streaming. Si tratta di un modo per rendere ancora più coinvolgente ed interattiva l’esperienza sul social network, ed è stata così implementata la diretta live che è una delle funzioni più apprezzate dagli utenti. In alcuni casi molti utenti rinunciano a trasmettere dirette live poiché si sentono in imbarazzo, ma magari sarà più facile condividere una diretta in tempo reale se c’è un amico a fare da “spalla”.

Come condividere le dirette live su Instagram con un amico?

Il funzionamento di questo nuovo servizio è estremamente facile ed intuitivo. Nel momento in cui un utente sta registrando una diretta live, vedrà comparire in basso a destra un’icona con due faccine. Cliccando quest’icona compare la lista di tutti gli amici che stanno seguendo la diretta. Per invitare una delle persone presenti sarà sufficiente cliccare sul tasto “Aggiungi”.

Se l’amico accetta l’invito, allora si apriranno due finestre parallele che mandano in onda contemporaneamente le due dirette. Con la stessa procedura sarà possibile anche cambiare “compagno di diretta” in una sorta di gioco delle coppie, così come gli invitati potranno abbandonare la diretta in qualsiasi momento.

Quando il Live sarà terminato l’utente può decidere se condividerlo all’interno di una Storia oppure cancellarlo. Inoltre la diretta video con due persone sarà identificata con l’utilizzo di due cerchi sovrapposti nella barra delle Storie, situata in alto dell’applicazione di Instagram.

Una nuova opportunità per gli utenti più creativi

Questo nuovo strumento offre tante possibilità agli utenti più creativi, che possono così sperimentare nuove modalità per mandare in onda le loro dirette video. Tale funzionalità potrà essere molto utile soprattutto per i contatti con diversi follower, che possono utilizzare le dirette live come un’intelligente forma di comunicazione. Questa nuova funzionalità è disponibile sull’ultima versione dell’app per iOS e Android, il cui roll-out è iniziato nelle ultime ore.

Lascia un commento

*