In rampa di lancio Meizu X, il nuovo gioiellino del colosso cinese

Meizu, azienda cinese di elettronica di consumo, sta per lanciare il suo ultimo gioiellino: lo smartphone Meizu X per conquistare il mercato. Si tratta di un prodotto di fascia media e, pur non essendo stato presentato ufficialmente al pubblico, molte voci di corridoio sembrano confermare i “rumors” circolanti sulle caratteristiche di Meizu X.

Meizu vs Xiaomi: una guerra senza esclusioni di colpi

La guerra “fratricida” tra i due colossi cinesi, Meizu e Xiaomi, è ricominciata. Le due aziende infatti presenteranno le loro ultime creazioni lo stesso giorno, il 30 novembre. Meizu lancerà il nuovo Meizu X, mentre Xiaomi risponderà con il suo Mi 5c.

Una sfida a singolar tenzone senza esclusione di colpi, ma leale ed onesta tra due aziende che stanno provando a conquistare una fetta di mercato importante, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di fascia media.

Cerchiamo adesso di scoprire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo Meizu X secondo le notizie confermate e quelle sussurrate, ed in attesa della presentazione ufficiale del 30 novembre.

Le caratteristiche tecniche del Meizu X

Dalle informazioni trapelate, molte riviste tecnologiche affidabili ritengono che il nuovo Meizu X potrebbe essere molto simile all’Honor 8. Il nuovo smartphone di Meizu dovrebbe avere una RAM di 4 GB ed uno storage interno di 32 GB.

I fan sperano che il nuovo smartphone sia dotato di una slot per la micro SD, in modo da poter espandere lo spazio di archiviazione interna. Si presuppone che Meizu X abbia una fotocamera da 12 megapixel con risoluzione 3968 x 2976, con una batteria probabilmente non superiore alle 3000 Mah.

Lo smartphone Meizu X dovrebbe essere implementato da un chip Helio X30, cosa che non ha fatto molto felice la clientela poiché  si aspettava qualche novità più interessante. Infine per quanto riguarda il sistema operativo, lo smartphone di casa Meizu dovrebbe montare Android 7.0 Nougat, salvo sorprese.

Per coloro che vogliono approfondire gli aspetti tecnici ecco la scheda ufficiale del Meizu M3X.

Lascia un commento

*