In arrivo Pixel 3, tutte le curiosità del primo notebook di Google

Il lancio di Pixel 3, il primo notebook griffato Google, è ormai imminente. Secondo le ultime indiscrezioni Pixel 3 dovrebbe essere lanciato definitivamente sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2017, anche se per il momento queste voci non sono state ancora confermate da fonti ufficiali.

Si parla di un progetto rivoluzionario dai cambiamenti epocali poiché Andromeda, il sistema operativo di Pixel 3, prevede la fusione di Android e Chrome Os.

La svolta epocale di Andromeda

Per la realizzazione di Andromeda, il nuovo sistema operativo per laptop, Google ha messo su una squadra di tecnici esperti per fondere insieme Android e Chrome Os.

L’intera operazione è stata chiamata “progetto Bisonte”, ed è particolarmente ambiziosa in quanto si propone di fondere due diversi sistemi operativi, se non è una svolta epocale poco ci manca.

Secondo voci di corridoio il “progetto Bisonte” non si limiterebbe a trasportare le applicazioni utilizzate su Android all’interno di Chrome Os, ma avrebbe in serbo incredibili sorprese per gli utenti. Il riserbo è massimo, per questo motivo la curiosità dei fan cresce in maniera morbosa.

Le caratteristiche tecniche di Pixel 3

Cerchiamo di scoprire le caratteristiche tecniche di Pixel 3, anche se sono solo supposizioni poiché non è stata rilasciata ancora nessuna nota ufficiale.

Pixel 3 dovrebbe funzionare sia da tablet che da notebook, quindi lo schermo dovrebbe essere di 12,3 pollici con un processore da scegliere tra un m3 o un i5. La Ram dovrebbe oscillare tra gli 8 ed i 16 GB, mentre lo storage interno dovrebbe essere compreso tra un minimo di 32 GB ed un massimo di 128 GB.

Secondo le indiscrezioni raccolte potrebbe essere presente anche un lettore delle impronte digitali per aumentare la tutela della privacy, con due porte usb oltre all’ingresso per le cuffie. Pochissime notizie sono trapelate sul prezzo, che però dovrebbe essere piuttosto elevato, almeno all’inizio, e dovrebbe aggirarsi intorni agli 800 dollari.

Lascia un commento

*