In arrivo Oppo F7, lo smartphone con fotocamera frontale da 25 megapixel

In arrivo Oppo F7, lo smartphone con fotocamera frontale da 25 megapixel

Il 9 aprile 2018 sarà commercializzato Oppo F7, l’ultima creazione dell’azienda cinese. Il punto forte di questo smartphone è il comparto fotografico, con la fotocamera frontale da 25 megapixel utilizzata anche per il riconoscimento facciale. Ispirandosi al layout dell’iPhone X, anche questo modello sarà caratterizzato da uno schermo molto ampio con la presenza del notch nella parte superiore.

Le caratteristiche tecniche di Oppo F7

Per quanto riguarda il design Oppo F7 ha un telaio unibody in alluminio, uno schermo da 6,23 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) ed un rapporto di aspetto 19:9. Le cornici sono state ridotte al massimo per creare un modello estremamente sottile, facendo così risaltare meglio lo schermo.

Da un punto di vista hardware Oppo F7 monta un processore octa core MediaTek Helio P60 a 2 GHz, supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, ulteriormente espandibile con schede micro SD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 16 megapixel, un obiettivo con apertura f/1.8 ed il riconoscimento automatico della scena.

L’aspetto più interessante riguarda la fotocamera frontale da 25 megapixel, dotata di un obiettivo con apertura f/2.0. Viene impiegata la tecnologia HDR, affiancata da altre novità che sfruttano gli algoritmi di intelligenza artificiale. La fotocamera viene utilizzata per lo sblocco dello smartphone tramite il riconoscimento facciale, ma è estremamente funzionale anche durante lo scatto. Il dispositivo è infatti capace di rilevare le caratteristiche del soggetto fotografato, per poi applicare i parametri più indicati in base al sesso.

Connettività, batteria, colori disponibili e sistema operativo

I moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual band garantiscono la connettività dello smartphone. La batteria di 3.400 mAh assicura una buona autonomia. I colori attualmente disponibili per gli utenti sono tre: rosso, nero ed argento. Infine come sistema operativo è utilizzato Android 8.1 Oreo con interfaccia Color OS 5.0.

Lascia un commento

*