In arrivo OnePlus 6: un connubio perfetto di design e potenza

OnePlus 6, connubio perfetto tra design e potenza

OnePlus per diversi mesi ha stuzzicato i suoi fan con anticipazioni ed indiscrezioni sul lancio del nuovo smartphone. OnePlus 6 è finalmente stato svelato, e ci sono delle novità molto interessanti. Il device si presenta come un connubio perfetto di design e potenza, con novità significative soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico e l’aspetto estetico.

Le caratteristiche tecniche di OnePlus 6

OnePlus 6 da un punto di vista estetico presenta come pannello un’unità Amoled Full HD dotata di notch. Le cornici sono estremamente ridotte, favorendo così un aumento della diagonale fino a 6,28 pollici. Il sistema operativo consente di nascondere il notch dietro ad una barra nera, eliminando così i problemi estetici di questo elemento che ha suscitato molte critiche all’iPhone X.

Il telaio è realizzato in alluminio rinforzato, ma la parte posteriore dello smartphone è protetta da un rivestimento in vetro incurvato. Sono disponibili modelli da 64, 128 e 256 GB di spazio interno, da 6 o 8 GB di RAM. La batteria da 3300 mAh assicura una buona autonomia dello smartphone.

Da un punto di vista fotografico è compresa una doppia fotocamera posteriore, dotata di un sensore Sony IMX 519 da 16MP. L’ottica principale è una f/1.7 con stabilizzazione ottica. La fotocamera secondaria invece è una 20MP con apertura f/1.7, dotata di un sensore Sony IMX 376K. Come fotocamera frontale viene impiegata una 16MP f/2.0, che offre la modalità ritratto e il Super Slow Motion.

Colorazioni e prezzi di OnePlus 6

OnePlus 6 sarà disponibile in tre colorazioni molto suggestive. Nello specifico sono: Mirror Black, Midnight Black e Silk White. La versione Mirror Black 6+64 GB costa 519 euro, la versione Mirror Black 8+128 GB costa 569 euro. La versione Midnight Black 8+128 GB costa 569 euro, mentre la versione Midnight Black 8+256GB costa 619 euro. Infine la versione Silk White 8+128 GB costa 569 euro. In Europa la vendita inizierà il prossimo 22 maggio, mentre l’edizione limitata in bianco sarà disponibile a partire dal 5 giugno.

Lascia un commento

*