In arrivo Huawei MediaPad M5, il tablet senza jack audio

In arrivo Huawei MediaPad M5, il tablet senza jack audio

In un articolo di dicembre avevamo preannunciato il possibile lancio di Huawei MediaPad M5 al CES di Las Vegas. Così non è stato, ma il prossimo tablet della casa cinese potrebbe essere lanciato al prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona. La conferma arriva dalle immagini rilasciate nella documentazione della FCC, disponibili sul web, in base alle quali il prossimo tablet dovrebbe essere privo del jack audio da 3,5 mm e montare unicamente una porta USB Type-C nella parte inferiore.

Le caratteristiche tecniche di Huawei MediaPad M5

Analizzando le immagini disponibili si evince che Huawei MediaPad M5 sarà privo del jack audio da 3.5 mm, scelta probabilmente dettata dalla necessità di ridurre quanto più possibile lo spessore del tablet. Nei documenti rilasciati dall’ente certificatore statunitense viene mostrato il modello WiFi+LTE, che integra una slot per la SIM. Nelle immagini viene anche mostrato un pulsante Home, che dovrebbe nascondere il lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il design sembra che Huawei MediaPad M5 sarà caratterizzato da un telaio unibody in alluminio, uno schermo da 8.4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Kirin 960, 4 o 6 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, ulteriormente espandibili con delle schede micro SD.

La batteria dovrebbe garantire una capacità di 4.980 mAh, mentre non sono state rilasciate informazioni per quanto riguarda il comparto fotografico. Il nuovo tablet con ogni probabilità potrà offrire un audio dalla qualità molto elevata, grazie all’utilizzo degli altoparlanti Harman Kardon.

Sistema operativo e prezzi del MediaPad M5

Come sistema operativo il MediaPad M5 dovrebbe utilizzare Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. Il modello WiFi only dovrebbe costare 349 euro, mentre il modello WiFi+LTE dovrebbe costare sui 399 euro. Per avere ulteriori informazioni sulla disponibilità e sulla distribuzione del tablet bisognerà aspettare il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, quando finalmente dovrebbe essere presentato il nuovo tablet di casa Huawei.

Lascia un commento

*