In arrivo Anytime, il “Whatsapp” di Amazon

In arrivo Anytime, il "Whatsapp" di Amazon

Si chiamerà Anytime, l’app di messaggistica di Amazon con funzionalità esclusive: l’app oltre ad essere social avrà il vantaggio di integrarsi con alcuni servizi di Amazon. A parte il nome ancora nessuna certezza, ma molti sono i rumors a riguardo.

Amazon sarebbe quindi prossima al lancio esclusivo di Anytime, il servizio di messaggistica per PC, tablet e smartphone. Anytime è stata descritta dagli utenti stessi, che sono stati coinvolti in un sondaggio per indagare sui servizi che vorrebbero accanto ad una chat. Si parla quindi di un’app innovativa che include effetti speciali per le video-chiamate, filtri creativi, videogiochi online ma soprattutto che soddisfi qualsiasi desiderio e bisogno dell’utente.

Anytime: basta disporre di un account Amazon

Per utilizzare Anytime basta disporre di un account Amazon, senza vincolo al numero telefonico per verificare la propria identità. L’app di messaggistica presenta anche le feature che sono la parte più interessante per la comunicazione: gif, emoji, stickers, chiamate audio e video e chat di gruppo. In quanto a sicurezza, lo standard è molto alto grazie alla cifratura end-to-end relativa ai dati scambiati. La novità che più entusiasma gli amanti dello shopping online è che Anytime permetterà di utilizzare i servizi di Amazon: ordini, prenotazioni, streaming audio e molto altro.

Amazon sfida Whatsapp

Il mondo della messaggistica online è certamente allertato dall’arrivo di Anytime e Amazon sembra lanciare una sfida a Whatsapp, Messenger e Skype. In queste ultime ore stanno trapelando online sempre più indiscrezioni, ma questa volta l’azienda di Seattle potrebbe avere segnato un vero e proprio “colpaccio”. Merito anche del supporto multipiattaforma iOS, desktop, Android e della possibilità di chattare con i propri contatti semplicemente attraverso nome e cognome. Anytime potrebbe infine garantire anche una perfetta compatibilità con i sempre più diffusi bot. Non ci resta che aspettare per conoscere più da vicino quest’app che promette di offrire davvero tanto!

Lascia un commento

*