Il ritorno di Pac-Man su Facebook Messenger: sfida gli amici su Instant Games

pac man facebook messenger

Facebook Messenger si appresta a diventare una sala giochi virtuale dove poter sfidare i propri amici direttamente in chat. Il social network si appresta a lanciare Instant Games, una piattaforma che contiene ben 17 mini-giochi, e tanti altri ne arriveranno ancora.

Instant Games richiede l’ultima release dell’app Messenger per iOS e Android, e sarà disponibile inizialmente per 30 paesi sia su dispositivi mobile sia per il computer.

Pac-Man returns

Pac-Man, uno dei giochi più famosi che hanno accompagnato l’adolescenza di molti ragazzi degli anni ’80, ritornerà sugli smartphone e sui computer. Sarà possibile sfidare i propri amici oppure giocare da soli, mettendo alla prova le proprie abilità e capacità.

Oltre a Pac-man, in fuga dai fantasmini, sarà possibile giocare anche a tanti altri giochi del passato per i nostalgici degli anni ’80 e ’90. Tra i più famosi si possono citare: Space Invaders, Galaga, Arkanoid, Track & Field 100M, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble e tanti altri ancora già disponibili o pronti a sbarcare su Facebook Messenger.

Come giocare e sfidare i propri amici?

Giocare e sfidare i propri amici con Instant Games sarà estremamente facile. Durante la conversazione con un amico sarà sufficiente cliccare su un’icona a forma di controller, posizionata leggermente più in basso allo spazio dove si scrive il messaggio.

Una volta scelto il gioco sarà possibile iniziare a giocare sfidando il contatto prescelto. Alla fine della partita verrà condiviso nella chat il punteggio ottenuto, dopodiché sarà possibile sfidarlo nuovamente oppure avviare una nuova partita da soli per provare a battere il proprio record.

Facebook sta esplorando sempre con maggiore interesse il settore del gaming, una nicchia del mercato che sta attirando sempre più utenti. E potrebbe non essere finita qui, poiché il social network starebbe lavorando anche a Gameroom, una nuova piattaforma per il pc dove i gamers possono provare tanti altri giochi nuovi.

Lascia un commento

*