Il podio dei tablet gaming 2016: le migliori esperienze di gioco per gli utenti

tablet gaming

Sempre più utenti stanno riscoprendo il piacere di giocare sui tablet, che sono diventati più tecnologici ed innovativi fornendo un’esperienza di gioco unica ed emozionante.

Le principali case produttrici si stanno concentrando sempre di più nell’evoluzione dei tablet gaming, venendo incontro alle esigenze ed alla domanda del grande pubblico di “gamers”. Scopriamo la classifica dei migliori tablet gaming 2016.

Lenovo Yoga Tab 3: un prodigio di potenza

Al primo posto c’è il Lenovo Yoga Tab 3, un prodigio di potenza, uno degli ultimi gioiellini di casa Lenovo. Ha uno schermo di 10,1 pollici con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel. Come hardware monta un processore Intel Atom X5-Z8500 Cherry Trail, con un sistema estremamente veloce di scambio dati che non si surriscalda mai.

Il tablet fornisce un’esperienza acustica unica grazie a 4 potenti speaker, inoltre è dotato anche di un proiettore per riprodurre lo schermo su qualunque superficie, con un’esperienza di gioco strabiliante e coinvolgente. Grazie ad una batteria 10.200 mAh il tablet può garantire una durata di circa due giorni, se utilizzato mediamente.

Infine il Lenovo Yoga Tab 3 ha una scocca in metallo ed il supporto kickstand: eleganza e tecnologia camminano a braccetto per gli utenti che danno importanza anche all’estetica.

iPad Air 2 e Aspire Predator 8 GT-810 completano il podio

A completare il podio dei migliori tablet gaming 2016 ci sono rispettivamente l’iPad Air 2 di casa Apple e l’Aspire Predator 8 GT-810 di casa Acer. Quest’ultimo tablet ha conquistato sempre più posizioni grazie al suo particolare design, molto simile alle forme di un computer.

L’Aspire Predator 8 GT-810 monta un processore Intel Atom X7-Z8700, ben 4 speaker ed uno schermo molto performante per vivere nel migliore dei modi tutte le esperienze di gioco. Inoltre l’Aspire Predator 8 GT-810 può garantire una lunga durata, una delle tante caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori tablet 2016 più apprezzati sul mercato.

Lascia un commento

*