Il nuovo Nokia è pronto al debutto: un ritorno in grande stile

nuovo smartphone nokia

La HMD, la società che ha rilevato la Nokia, è pronta a ritornare sul mercato in grande stile con un dispositivo top gamma. Dopo il piccolo flop del Nokia 6 c’è grande attesa per il nuovo gioiellino griffato Nokia, che dovrebbe chiamarsi Nokia P1 o Nokia 8. Il nome è ancora top secret, ma secondo i rumors sono state svelate le specifiche del nuovo smartphone.

Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone griffato Nokia

Il nuovo Nokia sembra ricalcare per grandi linee le caratteristiche dello Sharp Aquos Xx3, uno smartphone giapponese classico ed elegante. Il display dovrebbe essere di tipologia IGZO, con risoluzione in Full HD (1920x1080p) con Gorilla Glass 5.

Il display si presenta grande e molto luminoso grazie ad una diagonale da 5,3 pollici, mentre come processore è previsto l’utilizzo di SnapDragon 835. Il nuovo modello Nokia sarà piuttosto spazioso, con 6 GB di RAM e due diverse configurazioni di memoria interna da 128 e 256 GB.

Il fiore all’occhiello del nuovo Nokia dovrebbe essere la fotocamera, con il sensore posteriore da 22,6 MP con ottica Carl Zeiss e il flash DualTone a LED. Ottima anche la durata dello smartphone con una batteria da 3500 mAh ed una ricarica veloce, mentre è garantita ogni tipologia di connettività con Bluetooth 4.2, WiFi 802.11ac, LTE e GPS.

Dotato della certificazione IP57, il nuovo gioiellino griffato Nokia resisterà all’acqua per mezz’ora in un metro di profondità ed alla polvere, e ci dovrebbe essere un lettore ad ultrasuoni per le impronte digitali. Infine il sistema operativo dovrebbe essere Android 7 Nougat.

Prezzo e data di uscita

Il nuovo smartphone Nokia sarà presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona tra febbraio e marzo, e poco dopo dovrebbe anche partire la commercializzazione. Ancora non è stato ufficializzato il prezzo, ma il modello da 128 GB dovrebbe costare circa 850 dollari, mentre il modello da 256 GB 100 dollari in più.

Lascia un commento

*