Il nuovo iPad supporta Apple Pencil per studenti e creativi

Il nuovo iPad supporta Apple Pencil per studenti e creativi

Il 27 marzo si è svolto l’evento educational tenuto da Apple, dedicato principalmente agli studenti. Tim Cook, CEO di Apple, è salito per primo sul palco evidenziando come il sistema educational sia da sempre tra le priorità dell’azienda di Cupertino. La Mela Morsicata è pronta a lanciare “Apple Classrooms of Tomorrow”, uno studio condotto per valutare l’impatto della tecnologia Apple nelle classi. Successivamente è salito sul palco Greg Joswiak, che ha presentato le potenzialità del nuovo iPad forte del supporto dell’Apple Pencil.

Apple Pencil ed iPad: perché è un connubio vincente

L’iPad è il compagno di studio ideale per giovani studenti, come dimostra la presenza di oltre 200.000 applicazioni di natura educational disponibili nell’Apple Store. iPad 2017 è inoltre risultato il tablet più venduto e richiesto dell’anno scorso, ma anche dell’intero settore scolastico.

Il prossimo dispositivo verrà supportato da Apple Pencil, uno strumento utilissimo per i giovani studenti e non solo. Apple Pencil praticamente è una penna, sensibile all’inclinazione ed alla pressione. Può essere utilizzata nei modi più svariati: per tracciare linee di vario spessore, creare sfumature ed aggiungere una lunga serie di effetti artistici. Apple Pencil di fatto funziona come una matita, ma con una precisione al pixel.

Questo strumento è molto utile per gli artisti digitali nelle loro creazioni o nei disegni tecnici, o semplicemente per prendere appunti. Garantisce notevole precisione e sensibilità, senza interferenze sullo schermo a contatto col palmo della mano.  La ricarica inoltre è estremamente veloce, rendendo la penna funzionale in qualsiasi circostanza.

Le caratteristiche tecniche del nuovo iPad

Per quanto riguarda il design, il nuovo iPad è pressoché simile al modello precedente. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, un obiettivo frontale HD, un sensore Touch ID, un processore A10 Fusion ed una batteria con un’autonomia da 10 ore. Il prezzo del nuovo iPad è di 299 dollari per gli studenti, e di 329 dollari per gli utenti comuni.

Lascia un commento

*