I nuovi iPad Pro con Face ID pronti al debutto al WWDC 2018?

I nuovi iPad Pro con Face ID pronti al debutto al WWDC 2018?

Apple ha intenzione di stupire ancora con i nuovi iPad Pro, che potrebbero essere lanciati al prossimo WWDC 2018. La data dell’annuale conferenza dell’azienda di Cupertino, che si svolge tradizionalmente in estate, è ancora incerta. Con ogni probabilità però la manifestazione si svolgerà tra il 4 e l’8 giugno. Proprio in queste date infatti è stato prenotato il McEnery Convention Center di San Jose, dove solitamente si svolge l’evento. Jun Zhung, analista di Roseblatt Securities, è convinto che in quell’occasione saranno presentati i nuovi iPad Pro con tutte le loro innovative funzionalità.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi iPad Pro

I nuovi iPad Pro dovrebbero presentare un profilo sostanzialmente “borderless”, utilizzando un display edge-to-edge come quello dell’iPhone X. Sarebbero in cantiere due iPad Pro: il primo con una diagonale a schermo da 11 pollici, ed il secondo di 12,9 pollici.

Un’altra interessante novità è l’introduzione della tecnologia Face ID, altra eredità dell’iPhone X. Non dovrebbe invece essere presente il notch, la lunetta tanto criticata dell’ultimo melafonino, che potrebbe anche scomparire dai dispositivi del 2019. Sulla falsa riga dell’iPhone X, dovrebbero essere impiegate le fotocamere TrueDepth.

Secondo Zhung, l’iPad Pro perderà il supporto al tasto home. L’utilizzo della tecnologia Face ID però non necessariamente determinerà una barra superiore ricavata dallo schermo. Da escludere anche l’impiego dei pannelli OLED per ragioni economiche. Quasi sicuramente Apple ricorrerà a monitor LCD, per calmierare i prezzi.

La componente hardware degli iPad Pro

La forma degli iPad Pro dovrebbe essere più compatta e meno ingombrante rispetto ai precedenti modelli. Come processore potrebbe essere usato un A11X Bionic, con 4 o 6 GB di RAM. Apple però non si è sbottonata, non ha confermato le indiscrezioni e non ha fatto trapelare nessuna voce sui nuovi device. Non resta altro che attendere il prossimo WWDC della Mela Morsicata, per scoprire le nuove funzionalità e caratteristiche degli iPad Pro.

Lascia un commento

*