I nuovi iMac Pro finalmente pronti a sbarcare nel mercato

I nuovi iMac Pro finalmente pronti a sbarcare nel mercato

Dopo una lunga attesa è finalmente giunta la comunicazione ufficiale sulla vendita dei nuovi iMac Pro. Come annunciato sul sito della Apple, i nuovi dispositivi all-in-one della “Mela Morsicata” saranno venduti a partire dal 14 dicembre. I nuovi computer Apple erano stati presentati la scorsa estate durante la Worldwide Developers Conference, e sono destinati ad un utilizzo prevalentemente professionale.

Le caratteristiche tecniche degli iMac Pro

Per quanto riguarda il design gli iMac Pro si presentano con una scocca in grigio siderale con accessori in coordinato, cioè una Magic Keyboard ed un Magic Mouse 2 che all’occorrenza può essere sostituito con la Magic Trackpad.

Da un punto di vista hardware i modelli assicurano prestazioni elevatissime, con 27 pollici di form factor, un supporto fino a 128 GB di RAM e l’inclusione di soluzioni grafiche ATI di alta qualità, capaci di garantire anche le funzioni della realtà virtuale.

Gli iMac Pro hanno in dotazione anche un display Retina 5K (fornito di quattro porte Thunderbolt 3/USB-C, quattro porte USB 3, uno slot per le schede SDXC ed un connettore 10 Gb Ethernet), GPU Radeon Pro Vega 56 (con 8 GB di memoria High Bandwidth Memory 2) e processori Xeon di ultima generazione.

All’interno delle opzioni upgrade è possibile scegliere la soluzione con 8 GB di memoria High Bandwidth Memory 2. Il dispositivo dovrebbe infine montare un processore Intel 8-core, appartenente probabilmente alla famiglia Intel Xeon W.

Prezzo dell’iMac Pro

Essendo stato pensato per un utilizzo prevalentemente professionale, e quindi destinato essenzialmente a società ed aziende, il prezzo dell’iMac Pro non è accessibile a tutti. Negli Stati Uniti il costo del modello base è di 4.999 dollari. In italia invece, dove bisogna calcolare anche l’IVA e gli altri oneri di legge, il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato. Per avere maggiori informazioni non resta altro che attendere il 14 dicembre, quando il nuovo gioiellino della Apple dopo una lunga attesa entrerà finalmente in commercio.

Lascia un commento

*